Sport

Mister Testini premiato alla Notte degli Oscar del Calcio dilettanti

Giovedì 8 Giugno 2017, presso l’Astoria Forum di Chianciano Terme, si è svolta la Notte degli Oscar del Calcio Dilettantistico 2017, con grande successo di pubblico.

Per quanto riguarda l’ASD Cortona Camucia, erano presenti il Mister Enrico Testini, con i due suoi collaboratori, Alessandro Cateni e Lorenzo Pieroni.

Erano presenti numerose Autorità: Rappresentanti della Figc, il Sindaco di Chianciano, Andrea Marchetti, testate giornalistiche e molti illustri ex calciatori (Calabró, Del Giusto) ed ex Allenatori (tra cui Carlo Caroni) oltre a tantissimi Allenatori attuali (Marmorini, Bernacchia, Ruscio, Pecci, Rosignoli, etc) ed attuali calciatori di ogni Categoria.

Tra i premiati, per il Campionato di Promozione il miglior giocatore è risultato Davide Gaziano ( Asta Taverne ), Premio alla Carriera per Matteo Franchi ( Roselle ) e Scarpa d’Oro per il Miglior Marcatore in base ai coefficienti dei Campionati a Luca Bonci ( Tegoleto ).

Il premio relativo all’Allenatore, che era unico dalla Serie D alla Seconda Categoria, relativo alle squadre del comprensorio Aretino/Senese, è andato al nostro Mister Enrico Testini.

Il diretto interessato, da noi raggiunto, ha commentato così:

_ Enrico, una bellissima serata ed un ambitissimo premio. Cosa ti senti di dire e chi ti senti di ringraziare?

_ Mi sento di dire grazie a Tele Idea che ha organizzato una serata bellissima, curata nei dettagli, e mi ha stupito consegnandomi un Premio che mi riempie d’orgoglio, e a tutti coloro che hanno reso possibile che il mio lavoro abbia avuto un certo risalto, quindi la Società che da 3 anni mi dà fiducia, dalla A alla Z, lo Staff Tecnico, a mio modesto parere di valore umano e professionale impagabile ed i ragazzi, i veri protagonisti. Un Premio così ripaga in piccola parte della sconfitta in Finale Play Off ed in qualche modo fa dimenticare la fatica che si deve fare ogni giorno per dare il massimo, trasmetterlo a 360 gradi ai giocatori ed allo Staff, cercando di farsi scivolare addosso le critiche spesso disinformate ed approssimative che questo ruolo attira quotidianamente, soprattutto per chi come me da tre stagioni lo svolge nel paese in cui vive.

_ Propositi per la stagione a venire?

_ Ancora sono in stand by ed in modalità ricarica, ne avevo davvero tantissimo bisogno, questo ciclo triennale è stato dispendiosissimo, ricco di soddisfazioni ma davvero mi ha spremuto… La Società si è organizzata per la prossima stagione con tempi un po’ lunghi ma questo è servito anche per smaltire fatiche ed emozioni, adesso mi ha chiesto di ripartire per una nuova avventura in arancione e questo è motivo di orgoglio; non ci siamo ancora, però, incontrati definitivamente e vi sono ancora situazioni da definire, quindi personalmente ancora il fischio d’inizio per la nuova stagione non c’è stato.

Ringraziamo il Mister Enrico Testini per la consueta disponibilità dimostrata in ogni momento della stagione, augurandogli grande successo per il suo futuro.

Stefano Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago