Nono posto assoluto e finalissima mancata per soli due centesimi: è il bilancio della seconda gara di Michele Santucci ai campionati europei di Debrecen (Ungheria). Dopo l’argento conquistato con la staffetta 4×100 il cortonese era atteso sui 100 stile, la sua distanza, e puntava ad avvicinare il proprio limite personale affinando la preparazione per i giochi olimpici. Dopo una discreta batteria mattutina, chiusa col 13esimo posto finale e un promettente 49.66, Santucci ha affrontato la semifinale chiudendola in 49.4, un tempo che gli ha fruttato il nono posto, primo però degli esclusi dalla finalissima.
“Non mollo” ha scritto Michele sul proprio profilo Facebook subito dopo la gara “e comunque siamo tutti lì”. Adesso inizia l’ultima fase di impegno prima del grande traguardo olimpico di Londra, dove Santucci avrà la possibilità di partecipare alla sua seconda olimpiade dopo la presenza nella batteria della 4×100 di Pechino 2008
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…