Sport

Mercato “Arancione”: Pelucchini saluta, ma arrivano 3 nuovi acquisti

Dopo tre stagioni esaltanti, dalla Finale di Coppa Toscana alla salita in Promozione, fino alla Finale Play – Off di quest’anno, saluta la maglia arancione Francesco Pelucchini, autentico perno del gruppo di Mister Enrico Testini.

Francesco, classe 1982, di comune accordo con la Società, alla ricerca di nuovi stimoli, passa alla squadra senese dell’Asta Taverne. Tutto l’Ambiente Arancione lo saluta con affetto e soprattutto lo ringrazia: le sue circa 30 reti ufficiali con la maglia del Cortona Camucia non sono state nulla a paragone delle doti umane dimostrate.

Vestiranno, invece, la maglia del Cortona Camucia per la stagione 2017/2018:

_ l’attaccante Mirko Cappini, classe 1995, proveniente dal Soci, 10 reti nell’ultima stagione, ex Bibbiena e Sansepolcro, ragazzo talentuoso, con un passato nel Settore Giovanile della Fiorentina.

_ l’esterno offensivo/trequartista Michele Terrazzi, proveniente dall’Ambra, 14 reti nella stagione appena conclusa, classe 1989, ex Sansovino, Talla Bibbiena, Sangiustinese, Olimpic Ciggiano, Montevarchi e Città Di Castello; altro elemento molto conosciuto in ambito dilettantistico con esperienze nel Settore Giovanile dell’Arezzo ed in tutte le Categorie Dilettanti.

_ l’esterno mancino di difesa/centrocampo, Alex Seri, classe 1998, proveniente dal Lucignano, giovane con una stagione di esperienza in Categoria, che si è messo in luce anche della Rappresentativa Toscana, Vincitrice del Torneo delle Regioni che si è svolto in Trentino nel maggio scorso.

A tutti e 3, va il benvenuto della Società, con l’augurio di contribuire a centrare nuovi importanti obiettivi con questa maglia.

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago