Prima di due giornate consecutive da giocare in casa per il Cortona Volley: alle 21,15 al PalaCiotola di Terontola incontro tra i cortonesi e il Volley Team Club, società nata in estate dalla fusione del Bibione Volley e della Pallavolo San Donà. Reduce dalla vittoria contro il SilVolley Trebaseleghe, i veneti occupano la sesta posizione in classifica con 9 punti; stesso ruolino di marcia per il Cortona Volley dopo tre vittorie e tre sconfitte. Due pezzi pregiati del mercato estivo vestono ora la maglia del Volley Team Club: il forte opposto Nicola Puhar, classe 1988, proveniente da Isernia e Michele Capra, classe 1985, schiacciatore che vanta diverse esperienze in Serie A a Treviso, Mantova e Bari.
Il Cortona Volley giunge alla partita contro il Volley Team Club dopo la sconfitta patita contro il Volley Potentino; una gara che ha mostrato luci e ombre nonostante un risultato perentorio. Andrea Mecucci sarà indisponibile per una distorsione alla caviglia; per il resto coach Sideri ha il resto della rosa a disposizione. Probabile formazione con Morelli in palleggio e capitan Bruschi nel ruolo di opposto, Dipasquale e Di Belardino in posto 4, Franceschini e Rota a presidiare il centro della rete, libero Andrea Zappaterra.
Il resto del weekend di Volley vede in C maschile Camucia in trasferta a Scandicci (17.30) dove cercherà di raccogliere i primi punti della stagione e la Monnalisa Savinese, per ora a punteggio pieno, che ospita alle 21.15 Green Volley Bucine.
La D femminile vede il Cortona Volley che cerca il pronto riscatto e di recuperare la testa della classifica contro PvP Viaccia Volley Ariete. Il match si svolge dalle 18 alla palestra di Camucia
Per la D maschile derby senese fra Asinalonga e Bucanuova Montepulciano (18.00), Toscana scavi Foiano – Follonica (18.00) e Savinese – La Bulletta (21.00)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…