Categories Sport

Marquez primo anche nel Gran Premio MotoGP di Germania e nuova doppietta Honda

Nel Gran Premio di Germania in MotoGP, Marc Marquez, sempre lui, l’imbattibile fenomeno spagnolo strapazza il mondiale, la gara è un assolo del campione del mondo in carica. Marquez è ancora una volta suo il traguardo, come in tutte le gare di questa stagione: nove vittorie di fila, nove su nove, davvero pazzesco.Questa volta vince davanti al Compagno di Team Dany Pedrosa poi gli altri portacolori della Yamaha Lorenzo e Rossi. L’impresa questa volta sembrava più ardua del solito perché Marquez è stato costretto a partire dai box: la gara è stata infatti dichiarata bagnata, ma poi nel giro di ricognizione tutti i top driver si sono resi conto che la pista si era già asciugata e quindi tutti di corsa ai box per cambiare le gomme. Ecco il motivo della partenza dalla corsia dei box, e di una gara ad inseguimento perché altri (fra cui Bradl e Petrucci) avevano azzardato la partenza con le slick, quindi sono scattati dalla normale griglia di partenza. Bradl sembrava quindi destinato alla vittoria (il vantaggio era enorme) ma sono bastati pochi giri per capire che invece il vincitore sarebbe stato sempre lui, il fenomenale Marc Marquez. E già perché con la pista ancora bagnata e le gomme fredde, lo spagnolo ha iniziato subito a far segnare giri record su giri record, passando come birilli fermi in mezzo alla pista tutti gli altri. Rossi ha fatto una bellissima gara, è stato passato da Lorenzo che è anche riuscito ad allungare prendendo un bel vantaggio su di lui. Infine applausi per Iannone: quinto e ancora una volta davanti le Ducati ufficiali: Dovizioso solo ottavo e Crutchlow addirittura decimo. Comunque stiamo tranquilli sembra che a Borgo Panigale, come a Maranello stiano lavoando per costruire due nuovi e potenti mezzi per la prossima stagione.

Ordine d’arrivo
1 MARQUEZ M. Repsol Honda Team Lap 30
2 PEDROSA D. Repsol Honda Team +1.466
3 LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +10.317
4 ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +19.194
5 IANNONE A. Pramac Racing +23.509
6 ESPARGARO A. NGM Forward Racing +27.809
7 ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +33.253
8 DOVIZIOSO A. Ducati Team +33.868
9 BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +34.231
10 CRUTCHLOW C. Ducati Team +34.676
11 REDDING S. GO&FUN Honda Gresini +37.744
12 AOYAMA H. Drive M7 Aspar +45.018
13 ABRAHAM K. Cardion AB Motoracing +45.177

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago