Categories Sport

Marquez fa suo il GP di Indianapolis

Marquez torna a fare Marquez: suo il Gp di Indianapolis, dopo una gara corsa tutta alle spalle di Lorenzo battuto solo negli ultimi giri. Quasi una beffa per Jorge che ha fatto davvero il fenomeno: giri record su giri record, per tenere a bada lo scatenato Marc.

Ma nulla, contro il campione del mondo in carica oggi non c’è stato davvero nulla da fare. E non solo per la (ovvia) velocità: con tanta attesa il pilota della Honda ha dimostrato di avere tanta tattica, tanta pazienza  e – sostanzialmente – di riuscire a tenere a bada la sua irruenza. Tutte cose che ovviamente non difettano certo a Valentino Rossi, autore di un’altra gara super grazie alla sua spettacolare rimonta. Non tanto per il numero di posizioni recuperate (da ottavo a terzo, nella sua carriera ha fatto di meglio…) ma per come è riuscito a recuperare sui piloti di testa, oggi davvero velocissimi. Per acciuffare e poi passare Pedrosa Rossi ha dovuto sudare non poco (spesso è stato più veloce di Lorenzo…). Mentre poi per tenerlo a bada durante i suoi vari tentativi di buttarlo giù dal podio ha dovuto davvero tirare fuori l’anima alla sua M1. E meno male che questa pista non gli piace… Quello di Rossi è in ogni caso è un podio importantissimo perché adesso nella graduatoria del Mondiale Rossi comanda con 195 punti, seguito da Lorenzo a quota 186 e da Marquez, che risale a 139. Ma torniamo alla gara: ancora fenomeno (applausi) Iannone, ottimo quinto. Sesto poi Smith, davanti a P.Espargaro e peccato per il povero Dovizioso, solo nono dopo essersi trovato ultimo per un contatto al via. Infine applausi per Danilo Petrucci che con la Ducati Pramac ha conquistato un bel decimo posto.

Ordine d’arrivo
1) M. MARQUEZ 41:55.371
2) J. LORENZO +0.688
3) V. ROSSI +5.966
4)  D. PEDROSA +6.147
5) A. IANNONE +21.528
6) B. SMITH +21.751
7) P. ESPARGARO +30.378
8) C. CRUTCHLOW +31.607
9) A. DOVIZIOSO +32.821
10)  D. PETRUCCI +34.517

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago