Domenica 28 gennaio, sul campo della palestra “M. Laurenzi” di Camucia, si è disputato il match di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 14F di pallavolo. La compagine cortonese, guidata dalla tenace coach Lucia Biancucci, ha ricevuto la visita delle pari età dell’Asinalonga che nulla hanno potuto contro la tecnica e l’organizzazione di squadra delle padrone di casa; le sinalunghesi sono state infatti “congedate” con un secco 3-0 con parziali di 25-9, 25-16 e 25-10.
L’accesso alla “Final Four” guadagnato dalle ragazze di Cortona, in compagnia del New Volley Terranuova, Pol. Virtus Archiano e CUS Siena, vedrà, al suo epilogo, quale delle quattro formazioni si laureerà campione del C.T. Etruria che riunisce, appunto, le società delle province aretina e senese. Domenica 4 febbraio, al mattino, si disputeranno le due semifinali tra New Volley Terranuova e Cortona Volley e tra Pol. Virtus Archiano e CUS Siena, mentre nel pomeriggio, presso il Palazzetto dello Sport di Castiglion Fiorentino, si giocheranno le finali 1°-2° e 3°-4° posto.
Il percorso sin qui praticato ha avuto le sue difficoltà e il prosieguo non sarà certo da meno, anzi…ma le nostre leonesse hanno testa e cuore per puntare al massimo risultato, fermo restando che comunque vada il successo è già assicurato…e già, perché ad ogni modo le “bobine”, come le chiamiamo affettuosamente, hanno già assicurato anche l’accesso alla fase regionale del campionato di categoria.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che con il proprio operato hanno reso possibile il raggiungimento di questo prestigioso traguardo ed hanno creduto in questo meraviglioso gruppo: al Presidente Enrico Lombardini, al vice Presidente Marco Cocci, all’inesauribile Vasco Pieroni, al segretario Andrea Cenni, alla nostra coach Lucia Biancucci, al nostro Dirigente Accompagnatore Monia Pulitini, a tutti i genitori, sempre pronti a sostenere e condividere la passione delle loro ragazze e infine a loro, le ragazze, che con il loro sudore, la loro tenacia e la loro perseveranza, ci hanno regalato giornate di sano sport e indimenticabili “perle” di pallavolo! GRAZIE!!!
Allora tanti auguri alle atlete cortonesi, con l’auspicio e la convinzione che, in virtù di quanto visto fin qui, sapranno scrivere ancora una volta un’altra bella pagina del volley aretino-senese.
FORZA RAGAZZE, CORTONA C’E’!!!
La squadra: in piedi da sinistra Pulitini Monia (Dirigente accompagnatore), Fabbri Jennifer, Magi Camilla, Calzolari Alessandra, Nerozzi Viola, Barbetti Zoe, D’Ilario Giulia, Biancucci Lucia (Coach); sedute da sinistra: Leonardi Elisa, Gremoli Giulia, Mancioppi Matilde, Tremori Francesca, Bardi Camilla.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…