Categories Sport

L’Under 13 della Monnalisa Savinese premiata dal Coni come miglior formazione della stagione

Grande soddisfazione per la Polisportiva Savinese, che venerdì 16 ha ricevuto dal Coni di Arezzo un prestigioso riconoscimento. La squadra Under 13 guidata dal professor Alberto Cuseri è stata infatti premiata come la miglior formazione della stagione sportiva 2010-2011. I giovani atleti biancoazzurri sono infatti riuscire a riportare al Monte, dopo tantissimi anni di assenza, il titolo di campioni regionali. Alla premiazione era presente l’organico al completo accompagnato ovviamente dal tecnico.

Giusto riconoscimento per un gruppo che ha lavorato alla grande nella passata stagione e che quest’anno sta confermando in pieno le qualità: i giovani atleti, infatti, passati nel frattempo alla categoria Under 14, non risentono dell’anno di svantaggio rispetto ai pari grado e si attestano al terzo posto della graduatoria dietro Tv9 Invicta Volleyball Grosseto e Volley Arezzo. Fiore all’occhiello, la squadra di Cuseri, del settore maschile della Savinese che storicamente sforna talenti del volley locale ma non solo.

Siccome nello sport niente viene per caso, una citazione è d’obbligo per la società del presidente Palmieri, che con tanta voglia di fare manda avanti l’annosa tradizione pallavolistica savinese, a tutti i tecnici che con puntualità e esperienza guidano le squadre, nonché agli sponsor e in particolare a Banca Valdichiana, che rende possibile lo svolgimento dell’attività giovanile. Ai ragazzini terribili di coach Cuseri, invece, un grosso in bocca al lupo e che il riconoscimento del Coni sia lo sprone per fare sempre meglio e ambire a sempre più ambiziosi traguardi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago