Ieri, 29 maggio 2016, si sono disputate le finali provinciali di volley under 12 femminile. Al mattino, sul campo di Rassina, le giovani leonesse scendono in campo contro il Tegoleto Volley che nel 1° set, senza particolari problemi, riesce ad avere ragione delle ragazze di Cortona con un 25-17. Nel 2° set le leonesse entrano in partita ed allungano sino a portarsi sul 23-18, ma quando il pareggio sembra ormai agguantato, “si spegne la luce” ed il Tegoleto chiude la partita sul 25-23. Peccato!
L’amarezza si legge nel rammarico delle ragazze e negli occhi increduli dei sostenitori sugli spalti; ma non è finita! Il coach Fabrizio Verni stringe a se le sue ragazze, le rincuora, le incoraggia e le carica in vista della finale del pomeriggio per il 3° e 4° posto; anche Carmen Pimentel, intervenuta all’evento quale responsabile del settore femminile del Cortona Volley, abbraccia le atlete e le stimola come solo lei sa fare; poi tutti a pranzo. Si apprende intanto che nell’altra semifinale la Savinese ha avuto ragione dell’Archiano.
Alle 15:30 si scende in campo a Soci e le ragazze di Cortona hanno negli occhi una luce diversa; vogliono il podio, ma tra loro ed il 3° posto c’è la pratica Archiano. Nessun problema! Fischio d’inizio e le leonesse cominciano a ruggire come solo loro sanno fare e allora non c’è storia; attaccano e difendono, salgono in cattedra ed interpretano la partita in maniera magistrale riuscendo a piegare le avversarie con un 25-13 senza storia. Qualche minuto di break e si parte col 2° set. Il Cortona ricomincia a martellare e allunga ancora, l’Archiano si avvicina senza mai impensierire le leonesse che archiviano così la pratica con un 25-23, 2-0 e 3° posto assoluto.
Da una disamina senza campanilismi dei valori visti in campo, si può senz’altro andare fieri ed orgogliosi delle nostre leonesse che hanno saputo sempre interpretare un’ottima pallavolo, grazie anche ai preziosi insegnamenti tecnici, di comportamento e di sportività che il coach Fabrizio Verni ha saputo infondere loro.
Ora un po’ di meritato riposo ed un trofeo in più nel palmares del Cortona Volley, sapranno fornire a questo manipolo di pallavoliste in erba gli spunti per alzare il tiro nella prossima stagione. Ma questa è un’altra storia!
Le leonesse: 49 Calzolari Alessandra, 50 Nerozzi Viola, 60 Mancioppi Matilde, 64 Bardi Camilla, 71 Tremori Francesca, 72 Sabatini Camilla, 74 Leonardi Elisa, 76 Fabbri Jennifer, 77 Magi Camilla, 79 D’Ilario Giulia, 81 Gremoli Giulia.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
È una formula matematica, se c'è l'impegno, da parte di tutti, il risultato è la naturale conseguenza dell'ottimo lavoro svolto, a partire dalle ragazze, dal Mister, dalla dirigenza fino alla società tutta.
Fulgido esempio.
Grandissime le nostre "BUBINE".
Quoto il Mancioppi!!!
Il lavoro paga sempre e quello di qualità, alla distanza, pagherà di più!!! Questo gruppo è la perfetta amalgama tra atlete, coach, genitori e società! Le citte sono sulla giusta strada!!!