Categories Sport

Lira Troci dal Body Line al WABBA, un quinto posto di valore mondiale

Solo pochi giorni fa si è svolto a Tirana in Albania il Ms/Mr Universo W.A.B.B.A. di Body building, che è in pratica un campionato del mondo in questa disciplina. Come novità, per la prima volta nel settore femminile veniva proposta la categoria “bikini”.

Una classe riservata alle ragazze che si sono allenate per costruirsi, differentemente dalle “phisique”, muscolose sebbene femminili o le “figure” dal fisico asciutto e sexy, un fisico dai canoni più morbidi, armonioso e proporzionato, dotato di muscoli tonici, ma non esageratamente tirati o voluminosi. Inutile dire che è stato un successo.

Si sono iscritte alla gara ragazze bellissime provenienti da tutto il mondo, molte quelle dell’est Europa ed il lavoro dei giudici è stato veramente difficile. A questa competizione ha partecipato anche Lira Troci un’atleta che si allena proprio qui a Cortona nella palestra Body. La lotta sull’enorme palco, è stata dura ma alla fine riusciva a rientrare tra le finaliste e al verdetto risultava 5° classificata.

Una bella soddisfazione per lei, ma anche per i compagni, gli amici e tutto lo staff della palestra che l’hanno seguita ed aiutata a raggiungere questo prestigioso traguardo, bissando quello di pochi mesi fa dove nel campionato Italiano (N.A.C. Italy) si classificava al 2° posto.

A Lira Troci, ragazza tanto semplice e modesta nella vita, quanto grintosa e tenace in allenamento, i nostri complimenti per il successo ottenuto, che molto umilmente dedicava, citandolo durante la premiazione e nelle interviste televisive, al suo allenatore Roberto Caroti e lo staff della palestra Body di Cortona.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago