Solo pochi giorni fa si è svolto a Tirana in Albania il Ms/Mr Universo W.A.B.B.A. di Body building, che è in pratica un campionato del mondo in questa disciplina. Come novità, per la prima volta nel settore femminile veniva proposta la categoria “bikini”.
Una classe riservata alle ragazze che si sono allenate per costruirsi, differentemente dalle “phisique”, muscolose sebbene femminili o le “figure” dal fisico asciutto e sexy, un fisico dai canoni più morbidi, armonioso e proporzionato, dotato di muscoli tonici, ma non esageratamente tirati o voluminosi. Inutile dire che è stato un successo.
Si sono iscritte alla gara ragazze bellissime provenienti da tutto il mondo, molte quelle dell’est Europa ed il lavoro dei giudici è stato veramente difficile. A questa competizione ha partecipato anche Lira Troci un’atleta che si allena proprio qui a Cortona nella palestra Body. La lotta sull’enorme palco, è stata dura ma alla fine riusciva a rientrare tra le finaliste e al verdetto risultava 5° classificata.
Una bella soddisfazione per lei, ma anche per i compagni, gli amici e tutto lo staff della palestra che l’hanno seguita ed aiutata a raggiungere questo prestigioso traguardo, bissando quello di pochi mesi fa dove nel campionato Italiano (N.A.C. Italy) si classificava al 2° posto.
A Lira Troci, ragazza tanto semplice e modesta nella vita, quanto grintosa e tenace in allenamento, i nostri complimenti per il successo ottenuto, che molto umilmente dedicava, citandolo durante la premiazione e nelle interviste televisive, al suo allenatore Roberto Caroti e lo staff della palestra Body di Cortona.