Categories Sport

L’Enduro a Cortona domenica prossima con oltre 250 centauri

Dopo la Cavalcata enduristica organizzata nel settembre scorso, La Motopompa Extreme, in memoria di Gianluca Biagianti, il BJ racing team, forte di quel successo, ha continuato, con impegno e dedizione, la promozione di questo meraviglioso sport che tanto appassionava il Biagio e noi tutti. Domenica 13 aprile p.v. infatti il BJ ospiterà una tappa del Campionato Regionale UISP di Enduro, evento che richiamerà gli oltre 250 piloti iscritti alla UISP in toscana.

Non è stato semplice, ma la grande passione che ci unisce ha fatto si che anche altri prestassero il loro prezioso contributo, vogliamo infatti ringraziare tutte le autorità che sono state coinvolte, Comune di Cortona e Provincia, gli sponsor che ci hanno sostenuto, i rappresentanti della VAB sezione di Cortona, nonché la locale Misericordia che interverrà con i propri mezzi per garantire massima sicurezza in caso, ci auguriamo di no ovviamente, ce ne fosse bisogno. Un ringraziamento speciale è doveroso per gli amici della Polisportiva Val di Loreto che hanno messo a disposizione i locali dell’impianto sportivo di Tavarnelle di Cortona, dove sarà allestito il paddock e dove avrà inizio la manifestazione, nonché tutti gli amici e simpatizzanti che domenica saranno sul percorso a dare il loro prezioso aiuto.

Ci teniamo a sottolineare che Enduro significa anche e sopratutto rispetto per le regole e per i luoghi nei quali esso viene praticato, amiamo la montagna e tutto il nostro territorio, è un bene da preservare e pensiamo che anche attraverso manifestazioni del genere si possa sensibilizzare il pubblico alla sua tutela e salvaguardia.

Ci vediamo domenica 13 aprile al campo delle Tavarnelle, partenza ore 10, NON MANCATE!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago