Dopo la Cavalcata enduristica organizzata nel settembre scorso, La Motopompa Extreme, in memoria di Gianluca Biagianti, il BJ racing team, forte di quel successo, ha continuato, con impegno e dedizione, la promozione di questo meraviglioso sport che tanto appassionava il Biagio e noi tutti. Domenica 13 aprile p.v. infatti il BJ ospiterà una tappa del Campionato Regionale UISP di Enduro, evento che richiamerà gli oltre 250 piloti iscritti alla UISP in toscana.
Non è stato semplice, ma la grande passione che ci unisce ha fatto si che anche altri prestassero il loro prezioso contributo, vogliamo infatti ringraziare tutte le autorità che sono state coinvolte, Comune di Cortona e Provincia, gli sponsor che ci hanno sostenuto, i rappresentanti della VAB sezione di Cortona, nonché la locale Misericordia che interverrà con i propri mezzi per garantire massima sicurezza in caso, ci auguriamo di no ovviamente, ce ne fosse bisogno. Un ringraziamento speciale è doveroso per gli amici della Polisportiva Val di Loreto che hanno messo a disposizione i locali dell’impianto sportivo di Tavarnelle di Cortona, dove sarà allestito il paddock e dove avrà inizio la manifestazione, nonché tutti gli amici e simpatizzanti che domenica saranno sul percorso a dare il loro prezioso aiuto.
Ci teniamo a sottolineare che Enduro significa anche e sopratutto rispetto per le regole e per i luoghi nei quali esso viene praticato, amiamo la montagna e tutto il nostro territorio, è un bene da preservare e pensiamo che anche attraverso manifestazioni del genere si possa sensibilizzare il pubblico alla sua tutela e salvaguardia.
Ci vediamo domenica 13 aprile al campo delle Tavarnelle, partenza ore 10, NON MANCATE!