Due squadre della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino, le ragazze della serie C e i giovanissimi, entrambe dirette da Leone Cungi, sono salite sul gradino più alto del podio nei campionati regionali di palla tamburello indoor disputati nel palazzetto dello sport di Torrita di Siena.
Ancora una volta la miscela di esperienza e gioventù è stata la formula perfetta che ha permesso alla formazione femminile di conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo regionale, il quinto dalla prima partecipazione, nel 2010, ai campionati federali della Società del presidente Luciano Falchi. Un successo netto, mai in discussione, nonostante l’impegno e il valore delle brave avversarie del Club Sportivo Firenze e della Polisportiva Tamburello di Torrita di Siena. Non da meno è stata la squadra maschile nella categoria giovanissimi che ha superato nella partita di finale i fiorentini del Club Sportivo, qualificandosi così alla fase interregionale che si svolgerà domenica 14 febbraio a Firenze. Serie C femminile: Benedetta Piergiovanni, Claudia Rossi, Siria Alessandri, Federica Nanni e Sara La Marca. Categoria Giovanissimi: Edoardo Alberti, Mathias Vitiello, Filippo Paci, Giacomo Pagliai, Giacomo Perrone, Michele Zanon.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…