La settimana passata, dopo Fiorentina – Juventus, il mio genio indiscusso ha dato il meglio di se’ con una puntata a suo modo speciale. Oggi vediamo quel propone il convento. Pronti? Via! Durante la settimana si è disputato il terzo turno di Champion’s dove le nostre squadre non si sono distinte in modo particolare. Il Milan ha pareggiato in casa contro il Barcellona. Il merito di questo importantissimo successo è stato dell’allenatore Silvio Berlusconi….eh sì, perché sua figlia Marina a fine gara ha elogiato l’allenatore in seconda (!) Massimiliano Allegri per aver seguito i consigli di suo padre; però ieri a Parma, in panchina, era tornato il buon Max e si sono visti i risultati: Parma – Milan 3 – 2.
Tale padre, tale figlia. Questa la dichiarazione di Allegri a fine partita: ” Non ho più…Parolo… “.
La Roma prosegue l’impressionante striscia di vittorie, la nona consecutiva. Eguagliati tutti i record possibili ed immaginabili. Pur con una squadra fortemente rimaneggiata per le assenze di capitan Totti e della scheggia Gervinho e con la squadra ridotta in 10 per più di metà del secondo tempo per l’espulsione di Maicon, il Friuli è espugnato grazie ad una rete dello yankee Bradley. Come dire…Un americano a Roma!
Carlo Ancelotti, dalle stelle poco brillanti della Champion’s dopo il 2 – 1 con qualche polemica ai danni della Juve, alle stalle con la sconfitta nel ” clàsico ” della Liga con il Barcellona. Un 2 – 1 senza attenuanti, risultato fin troppo generoso nei confronti dei ” blancos “, ma Carletto ha avuto da ridire su un rigore negato alla sua squadra che, a suo modo di vedere, aveva visto tutto il mondo. Però il buon Carlo da Reggiolo non si ricorda che tutto il mondo aveva anche visto il rigore dubbio assegnato al suo Real contro la Juve, l’espulsione senza senso di Chiellini e la conseguente sceneggiata di Cristiano Ronaldo che sembrava essere stato messo sotto da un carro armato, da un tir e da un transatlantico contemporaneamente. Carletto, chi di arbitraggio ferisce di arbitraggio perisce.
Anche il bell’Antonio Conte da un po’ di tempo non le manda a dire: polemizza con tutti, con arbitri, giornalisti, Galliani, Giovannino Stroppa (!), accusandoli di destabilizzare l’ambiente, di interferire nella vita privata dei giocatori, di avere creato maretta con Marotta (!) insomma di non farsi gli affaracci loro. Caro Antonio, noi siamo tutti CON TE, non ci piace che tu venga CONTEstato, ma CONTEstualmente con le CONTEstazioni, permettimi di dirti che tutto quello che dici per giustificare un eventuale fallimento in questa annata, è semplicemente AGGHIAGGIANDE!!!!!!!
Per chiudere questa puntata, direi che la perla della settimana va a un tifoso, credo, viola, che dopo Chievo – Fiorentina 1 – 2, scrive questo sms che il sottoscritto legge nelle strisciate di Sky durante l’intervista post Juve – Genoa ad Antonio Conte: ” Il pallone non è rotondo, l’è Cuadrado “.
Dopo questa dichiarazione del novello Dante Alighieri, il vostro Steve Bookie vi saluta affettuosamente, calorosamente e anche mentalmente.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…