Categories Sport

Le perle del week – end (6)

Cosa ci ha detto questa ennesima giornata spezzatino conclusasi con lo scoppiettante 2 – 2 di Fiorentina – Parma? Riguardo a quest’ultima partita c’è poco da dire, se non che la Fiorentina, dopo l’infortunio muscolare di Pepito Rossi, molto probabilmente rimetterà in campo Montella, visto che anche Mario Gomez è fermo ai box. Per quanto riguarda il resto della giornata, adesso valutiamo.                                                         

Il grande, grandissimo, fantasmagorico, ineguagliabile, inarrivabile Gigi Maifredi, al suo esordio sulla panchina del Brescia, rimedia subito una sconfitta a Latina per 2 – 0, contro una squadra che fino ad ora non aveva vinto nemmeno una partita, ma lui si dichiara soddisfatto…e meno male, dico io!!!!!! Se vinceva, cosa succedeva, stappava una delle sue famose bottiglie di calcio – gazzosa per festeggiare? Bollicine per Gigi. Per fortuna delle Rondinelle l’incarico di Gigi è già finito, visto che al suo posto è stato chiamato Cris Bergodi…ve lo ricordate l’anno passato al Pescara? Dalla padella alla brace.

Un giocatore che quest’anno non riesce a ritrovarsi è Alessandro ” The Model ” Matri. Da quando è passato al Milan, non ne butta più dentro una. Il…Mitra inceppato.

Il Sassuolo è una squadra che non conosce le mezze misure: o prestazioni sconcertanti come contro l’Inter, o straordinarie come contro Napoli e Lazio. Un giocatore che si è messo in evidenza in quest’ultima partita è stato ‘o scugnizzo Floro Flores che, con una gran punizione, ha uccellato Marchetti. Come dire, se son Flores, fioriranno………….bhe, non voglio immaginarmi quando Kakà tornerà ai suoi livelli!!!!!!!!!!!

L’istrionico Mazzarri, quello che non si lamenta mai di nulla, quello a cui va sempre bene tutto, quello che gli arbitri lo favoriscono sempre, quello che gli va bene giocare a 2 giorni e mezzo di distanza, quello che non polemizza mai con arbitri, giornalisti, raccattapalle, tifosi, opinionisti, camionisti, surfisti, velisti, canoisti, ragionieri, ingegneri, attori, cantanti, presentatori, quello che ha sempre parole belle per tutti…..oh yeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh, come avrebbe detto il mitico Enzo Jannacci. Bisogna aggiungere altro?

A Verona è nato un nuovo Messi, così dicono: si chiama Iturbe, è argentino, è giovincello e domenica ha segnato il goal della vittoria per i suoi contro il Livorno. Come direbbe il davvero simpatico Benigni: Iturbe, tu mi turbi!!!!!

Preziosi colpisce ancora e manda a casa il libico, che non è Gentile, bensì Liverani che, dopo sei partite, si trova in piena zona retrocessione, con 4 punti. Ma intendiamoci, la squadra andava bene, non c’erano grossi problemi, si sarebbe ripresa sicuramente. E’ solo che, diciamolo, Preziosi non vuole essere secondo a Zamparini in quanto ad allenatori esonerati e così, una settimana dopo, non ha voluto essere da meno. Il numero di allenatori esonerati dai due presidentissimi si perde negli anni: per Zamparini si dice fra i 44 e i 52, fra quelli esonerati e poi richiamati, mentre per Preziosi non si hanno cifre esatte, ma ancora, essendo più giovincello, probabilmente è indietro, ma il ragazzo si farà strada…giochi Preziosi……

Per concludere, una citazione la merita Mazzoleni, arbitro di Toro – Juve, una partita di una bruttezza unica e lui, fra goal in fuorigioco e circa 6 o 7 espulsioni non date, c’ha messo del suo. Mazzate per Mazzoleni!!!!!!!

E ci vediamo lunedì prossimo.

Stefano “Steve Bookie” Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags calcio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago