Frasi senza senso, citazioni ecclesiastiche, promesse non mantenute, la rinomatissima Kakkonen West, un cielo bellissimo con una temperatura frizzantina…tutto questo ed anche di più in questa quarta puntata di “Le perle del week – end “.
Direi che la prima citazione degna di nota è quella di Reto Ziegler, terzino del Sassuolo e ex, si fa per dire, della Juve. Prima di Sassuolo – Inter, se ne esce con queste parole: ” Faremo risultato “. Sassuolo – Inter 0 – 7. Mai i nerazzurri avevano ottenuto una vittoria così sontuosa fuori casa. Dai, Reto, non è nulla, avete perso solo il primo set al tie – break. Mala tempora currunt per i simpatici ragazzi del patron Squinzi che, forse, farebbe meglio a dedicarsi a cose un pochino più serie.
Anche Igli Tare, attuale dirigente della Lazio, dice la sua prima del derby: ” Siamo più forti della Roma “. Davvero, Igli? Visto il risultato, 2 – 0 per i giallorossi, non mi sembra proprio. Paroleeeeee, non son altro che paroleeeeeeeeee!!!!!!!!!
Delio Rossi, dopo la batosta nel derby, prova ad attaccarsi alla fede: ” Per valutare una squadra occorrono almeno 10 partite. Gesù non ha fatto tutto in un giorno “. Il Vangelo secondo Delio.
Aprite bene le orecchie e sgranate gli occhi quando leggerete le dichiarazioni di Mourinho dopo il clamoroso tonfo interno del suo Chelsea contro il Basilea: ” E’ colpa mia la sconfitta del Chelsea “. Cosa, come, dove, quando e perché? Sì, ma attenzione, perché poi corregge il tiro, dicendo che questa sconfitta è frutto della precedente gestione. Il solito, impareggiabile Mourinho che, alla sua presentazione come nuovo tecnico dell’Inter, se ne uscì con queste parole: ” Non sono un pirla “. Ne sei sicuro, Josè?
La Kakkonen West, che come valore calcistico, più o meno corrisponde alla promozione lucana, vede questo roboante risultato in una delle tante partite: Harma – Narpes 0 – 7…mmmmmmmmmm, questo risultato mi ricorda qualcosa, o sbaglio? Corsi e ricorsi storici. Cari giocatori dell’Harma…armatevi e smettete!!!!!!!
I titoli di giornali che si sono visti su Llorente sono stati, a dir poco, ridicoli, tutti inneggianti alla bellezza del giocatore ed al suo presunto scarso feeling col pallone. Ieri, Juve – Verona, prima partita da titolare e subito in goal. La rivincita del Re Leone.
Mario Balotelli, fino a ieri sera, non aveva sbagliato nemmeno un rigore dei precedenti 21 tirati. In quella che era la partita più importante di queste prime stagionali, SuperMario è tornato fra i mortali. Come dire, al ventiduesimo rigore, Mario si riposò. Il Vangelo secondo Steve Bookie.
Ma la perla della giornata viene dal tecnico transalpino della Roma, Rudi Garcia, dopo il trionfo del derby: ” Abbiamo messo la Chiesa al centro del villaggio “. Ok, indico un concorso: alla prima donna che indovinerà cosa avrà voluto dire il trainer giallorosso, offro un autografo di Steve Bookie. Mentre al primo uomo che indovinerà, gli offrirò la mia più sincera stretta di mano.
Alla prossima
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…