Categories Sport

Le perle del week – end (2)

Se non è record, poco ci manca: 43 marcature in questa seconda giornata, con i poveri portieri a farla da padrone, si fa per dire: uno su tutti, Perin, l’anno passato estremo disgraziatissimo difensore del Pescara e che quest’anno, passato al Genoa, pensava di avere qualche soddisfazione in più….7 goal incassati in 2 partite…pere per Perin!!!!! In questa giornata hanno segnato più o meno tutti, c’è mancato poco che segnasse anche il simpatico Mazzarri che qualche giorno fa ha chiesto di poter effettuare anche una quarta sostituzione.                                                               

Ma questo perché? Probabilmente per il fatto che il suo più grande desiderio sarebbe quello di entrare in campo al posto dell’arbitro e levarsi la soddisfazione di autoespellersi e gridare al complotto. Più seriamente, nell’intervista rilasciata a fine match, il toscanaccio dichiara che è soddisfatto della squadra che, però, deve superare certi retaggi del passato… lo psicologo Mazzarri!!!!!!

L’Oscar della settimana, però, deve andare a quel genio di De Laurentiis, che, non a caso, lavora nel mondo del cinema e da qualche anno si improvvisa anche Presidente del Napoli. Tutti quanti avrete letto in settimana dell’incidente capitato ad Higuaìn, attaccante del Napoli che, in una giornata di relax a Capri, si tuffa in mare e urta uno scoglio; l’attaccante napoletano se la cava con qualche punto di sutura e sembra che il tutto finisca qua, ma il vulcanico De Laurentiis ha uno dei suoi colpi di genio: chiede 100 milioni di € di risarcimento al sindaco di Capri per malasanità; ma non è male la replica del sindaco che, a sua volta, chiede 50 milioni a De Laurentiis… forse perché l’attaccante argentino ha scheggiato lo scoglio? Ma impazzano i commenti sul web e su carta stampata: ” Napoli in fuga in campionato con i 10 punti al Pipita ” o ” Higuaìn ha simulato la caduta e si è beccato tre giornate di squalifica ” o, più semplicemente, ” è rigore “. Coraggio, Gonzalo, tutto è bene quel che finisce bene, adesso fatti un bello spaghetto… allo scoglio!!!!!!!!!!!

A Napoli, in questa settimana, sono stati davvero fantasiosi; basti pensare al direttore generale Bigon che si è lamentato del sorteggio, a suo dire non troppo benevolo del Napoli in Champion’s: Arsenal, Borussia e Marsiglia gli avversari dei partenopei. Gli azzurri sono in quarta fascia, dico io…ma chi voleva che fossero gli avversari, il Campania Puteolana, il Savoia e l’Aversa Normanna? Fantasie napoletane, parte seconda.

Una persona che ci può regalare grandi soddisfazioni, in questa stagione, è il mitico Eusebio di Francesco, attuale allenatore del Sassuolo. Queste le sue parole prima della sfida con l’altra neopromossa Livorno: ” Vogliamo tornare a vincere “. Risultato finale: Sassuolo – Livorno 1 – 4 “. Also sprach Eusebio.

Ma poteva mancare il simpatico Mourinho, da quest’anno tornato al Chelsea? Assolutamente no! Finale di Supercoppa Europea con il Bayern del suo acerrimo nemico Guardiola: vincono i bavaresi 7 – 6 ai calci di rigore in una partita che, forse, il suo Chelsea avrebbe meritato di vincere. Come sempre, Mou non perde occasione per fare polemica. Invece che, per una volta, fare i complimenti all’avversario per la vittoria, il Josè portoghese se ne esce con l’ennesima polemica: ” Quando gioco contro Guardiola, la mia squadra finisce sempre in 10 “. Josè, fai una cosa fatta per bene: quando sai di dover giocare contro Guardiola, fatti buttare fuori la partita prima, così poi, sicuramente, la tua squadra vincerà……………..forse!!!!!! E se non vincerà, sarà stata colpa del massaggiatore della squadra avversaria o del terreno troppo scivoloso o di Giovannino Stroppa (!) o di Quagliarella, con questi ultimi due che, se per caso dovessero leggere questa rubrica, fra poco mi prenderanno e mi butteranno sullo scoglio di Higuaìn!!!!!!

Alla prossima

                                                   Stefano “Steve Bookie” Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags calcio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago