Ho voluto aspettare martedì per vedere quel che succedeva nel posticipo di lusso fra Milan e Roma. E, credetemi, è stato davvero un posticipo fantastico, non solo per la partita in sé, ma perché, seguendola sulle reti locali, se ne vedono davvero di tutti i colori. Forse non tutti sanno che su Rete 37 c’è ancora il ” mitico “ Processo di Biscardi. C’è ancora lo storico carotone, sempre più incomprensibile ( lo era 34 anni fa, quindi figuratevi ora ) e poi personaggi improponibili, quali l’Avvocato Taormina ed il giornalista tifoso giallorosso, Giorgio Martino.
Avreste dovuto vedere la reazione alla mancata, secondo loro, espulsione del ” mago “ Gabriel, subentrato ad Abbiati. Moviola in campo, arbitri che devono venire in studio a dare spiegazioni…eh certo, le devono dare a voi le spiegazioni…Biscardi che bofonchia parole incomprensibili, la solita valletta bonazza di turno e il figlio di carotone, Maurizio Biscardi. Er Piotta al confronto, è un vero gentleman. I supercafoni eccoli qua, Biscardi e Taormina nun li scorda’…
Purtroppo, nella farsa di Istanbul, la Juve getta via la qualificazione agli ottavi di finale della Champion’s e, così, si dovrà accontentare di disputare la meno nobile Europa League. Neve, fango, trattori che rovinano la metà campo di attacco bianconera, un ex interista in panca e il goal di un altro ex interista che condanna la vecchia signora. In una sola parola: AGGIACCIANTE!
Stefano Pioli, allenatore non si sa ancora per quanto del Bologna, alla vigilia di Fiorentina – Bologna, così si è espresso: ” Tutte le gare sono possibili “. Io aggiungerei che sono possibili per quasi tutte le avversarie del Bologna, visto anche il risultato di domenica: Fiorentina 3 – Bologna 0. Parole parole parole…
E cosa dire di Davide Nicola, anche lui allenatore non si sa ancora per quanto, di una squadra che a me personalmente è simpatica, e cioè il Livorno. Così ha detto Nicola, prima di Lazio – Livorno: ” Possiamo far punti con tutti “. Lazio – Livorno 2 – 0. Parole, non son altro che parole….
Dopo la disfatta di Istanbul, la Juve ha maramaldeggiato col Sassuolo, un 4 – 0 senza discussioni che rafforza la leadership dei bianconeri in testa alla classifica. Grande protagonista è stato Carlitos Tevez, piccolo piccolo in Europa, grande grande in Italia. Domenica l’argentino è stato autore di una splendida tripletta. Come dire: un, due…Trevez…
Questa è un po’ vecchia, una ventina di giorni non di più, la Svezia non si è qualificata per i Mondiali, uscendo agli spareggi con il Portogallo. La solita modestia di Ibrahimovic ha fatto da contorno a questa uscita. Cos’ha detto il campione svedese? Che questi Mondiali non saranno gli stessi senza di lui. Il Vangelo secondo Ibrahimovic.
E’ notizia di oggi che anche Rino Gattuso e Cristian Brocchi sembrerebbero coinvolti nel calcio scommesse. Ovviamente i suddetti si dichiarano estranei alla vicenda, ma se effettivamente non risultassero estranei, nel primo caso vien da dire che Ringhio ha smesso di ringhiare e che Brocchi non ne ha imBROCCHIata una…lo so, son brutte, ma queste mi son venute…
Mazzarri: ” Abbiamo dominato, la nostra sola colpa è stata quella di non averla buttata dentro, l’arbitro non ci ha dato un rigore netto, blablablablabla “. Se volete, dite qualcosa voi, io non c’ho più parole. Certo che il soprannome piagnina gli calza veramente a pennello.
Dulcis, anzi, amaro in fundo, Giovannino Stroppa. Esonerato!!!!!! Giovannino, non ti buttar giù, sappi che a Cortona stiamo pensando di fondare un fan club e far sentire in tutta Italia…in Toscana…a Cortona può bastare, tutta la nostra solidarietà nei tuoi confronti. Uno, cento, mille Giovannino Stroppa.
Ciao a tutti
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…