Categories Sport

Le perle del week – end (13)

Carissime e carissimi, vediamo se con questo quattordicesimo turno di campionato riesco a scaldare i vostri infreddoliti animi. La prima nomination è per Sandro Piccinini, da anni telecronista affermatissimo e che, qualche giorno fa, si è trovato in una situazione poco piacevole quando all’uscita degli studi di Mediaset si è trovato a dover  fronteggiare un 27 enne disoccupato che mentre inseguiva con una spada gli urlava ” sciabolata morbida un ca..o”. Come ben sapete, il buon Sandro è famoso per alcune sue frasi, come ” sciabolata morbida “, ” brivido “, ” nonva ” e via discorrendo. Nonostante questa disavventura, anche nelle sue recenti telecronache, ha continuato a proporre questa frase. Speriamo solo che non ne inventi di nuove, tipo ” mitragliata “….non vorrei essere al suo posto. Sandro, così non va!!!!!!

 

Al Milan ne stanno succedendo di tutti i colori: Lady Barbara critica aspramente l’operato di Fester Galliani, il quale dopo giorni di amletici dubbi, decide di dimettersi. Ma, all’improvviso, il colpo di scena: scende in campo (!)  papà Silvio e rimette Galliani al suo posto, ma dando anche alla figlia Barbara una posizione di rilievo all’interno del Cda: amministratore delegato per l’attività sociale…insomma, cosa si potrebbe dire? Come c’era Casa Vianello, adesso c’è Casa Silvio…affari di famiglia.

A Bergamo, la Roma raddrizza una partita che si era messa male e proprio al novantunesimo, in quella che una volta era ribattezzata Zona Cesarini, la squadra giallorossa raddrizza la partita con uno dei suoi nuovi acquisti, l’uomo dei Paesi Bassi, Strootman. La Roma ringrazia l’…Olandese Volante..

Protagonista in negativo, invece, della trasferta di Bergamo, è stato l’estremo giallorosso Morgan De Sanctis, autore di una paperissima sulla rete incassata. Niente…De Sanctis in Paradiso.

La Juventus sta trovando un giocatore sul quale in pochi avrebbero scommesso, e cioè Fernando Llorente, il basco dagli occhi di ghiaccio. In una partita che non si stava mettendo nella maniera giusta, Nando al novantunesimo di testa ha ragalato tre punti davvero insperati ai giocatori di casa. Llorent…Express…

Franco Lauro, giornalista Rai, dice, stranamente, una cosa esatta e quasi buffa: ” ll calcio spezzatino è diventato calcio grattugiato “. Le ricette di casa Lauro.

Gigi Buffon nelle ultime partite è tornato ad essere un grandissimo portiere. Soprattutto ieri ha compiuto una prodezza incommensurabile su Totò Di Natale che, a due metri dalla linea di porta si è visto ipnotizzare da SuperGigi. Gigi la Trottola.

Come non dedicare la chicca finale per quel simpaticone di Walter Mazzarri: ieri, giustamente dal suo punto di vista, incavolato per il pareggio che la sua squadra ha subito quasi alla fine e anche per la prestazione non scintillante, risponde male al povero Saverio Montingelli, il quale si era permesso di affermare che Thoir non sarebbe rimasto soddisfatto della prestazione dello squadrone nerazzurro. Non l’avesse mai fatto!!!!!!!! Anche se Montingelli non avesse intervistato il magnate indonesiano, c’è comunque da immaginarsi che un granchè soddisfatto questo non sia rimasto. Allora, Walter, visto che hai detto che non rispondi a domande sugli arbitri, affermazione alquanto discutibile e visto che non parli di mercato e visto che non accetti quello che l’intervistatore ti dice, ma perché non te ne vai…a Livorno e ti fai una spettacolare mangiata di caciucco senza dover tutte le domeniche sorbire le tue infinite lamentele? Il (grande) Dittatore.

Baci e abbracci

                                                   Stefano “Steve Bookie” Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini
Tags calcio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago