Dopo una pausa dovuta a motivi tecnici e prima di andare a raccogliere le olive (!), il vostro Steve vi racconta agli aneddoti di questa undicesima giornata di campionato. Dichiarazione di Baselli, giocatore orobico: ” Andiamo a Livorno per vincere “. Risultato finale: Livorno – Atalanta 1 – 0 con diagonale chirurgico del brasiliano Paulinho. Samba a Livorno e, caro Baselli che manco so in che ruolo giochi, nel tuo caso si potrebbe dire ” buona la prossima “.
Ventura, prima di Torino – Roma: ” La Roma non è invincibile “. Torino – Roma 1 – 1, con rete di Cerci, ex giallorosso. Ace Ventura e la vendetta dell’ex.
Giuseppe Bisantis, radiocronista Rai, durante Parma – Juve: ” Marchionni sembra un gigante di fronte a Giovinco ed è alto solo 1e70 “. Marchionni e Giovinco sentitamente ringraziano. Bisantis, che simpatico umorista!!!!!!
Giuseppe Sannino, allenatore (?) del Chievo, prima della trasferta di stasera a Bologna: ” Mi sento allenatore del Chievo al 200% “. Beppe, l’ottimismo è il profumo della vita.
A Genova abbiamo la fiera del goal: la squadra blucerchiata perde 4 – 3 contro il Sassuolo che dopo i magnifici 7 presi dall’Inter, sembra essere rinato. Grande protagonista del match è Domenico Berardi, classe 1994 scuola Juventus, mentre Gabbiadini, sempre scuola bianconera, non vede nemmeno il campo. Non è mai troppo tardi per Berardi ed il Gabbiadini ingabbiato. E per quanto riguarda Delio Rossi, fin troppo facile dire Rossi…di vergogna.
Ma anche a Milano, sponda rossonera, non è che se la passino molto meglio. Allegri, prima di Milan – Fiorentina 0 – 2 , afferma che tutto sommato la sua squadra ha un punto in più della stagione passata. A fine partita si scatena il putiferio, con zio Fester Galliani che viene sfiduciato da Lady Barbara Berlusconi, la quale afferma che è tempo di cambiare le gerarchie. Tutto il mondo trema di fronte a questa affermazione, nessuno si sente più al sicuro, nemmeno il PD che pensava di vincere le prossime elezioni. Si parla addirittura di un triumvirato alla guida del Milan, con a capo Silvio Berlusconi e alla destra del padre….ehm, alla sua destra Gene Gnocchi e alla sua sinistra Enrico Letta e come vice Matteo Renzi per l’ennesimo governo dalle larghe intese. Insomma, il nuovo che avanza….
La Juve espugna Parma nei minuti finali grazie ad una rete di Pogba dopo un missile di Quagliarella respinto dalla traversa. Il buon Quaglia così si esprime verso il frustrato e anche frustato Giovinco: ” Se io so’ più forte di te, non ci posso fare nulla. Hai visto come si gioca a calcio? Guarda e impara. La prossima volta ti carico sulle spalle, così lo vedi meglio. Mo’ vieni cun me, ti permetto di offrire una cena a tutta la squadra, e non ti permettere di rifiutare, altrimenti ti faccio sparare “. Quagliarella il buon samaritano.
Alla prossima
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…