Franco Guerrini, team manager della poderosa struttura Husqvarna della città aretina, insieme con i suoi fedelissimi collaboratori Margherita Kusmierczyk e Alessandro Ghezzi, stanno approntando ogni cosa per il giusto sostegno ai due portacolori del Solarys al rally sudamericano; Maurizio Gerini #42 e Fausto Vignola #108 i quali, dal canto loro, proseguono le sessioni di allenamento intensivo in moto, giornalmente impegnati sul campo cross, oggi in particolare au quello di Colle San Bartolomeo (IM) nei pressi della loro rispettiva zona di residenza. Dieta mirata e attività fisica in palestra contribuiscono ad elevare ulteriormente il controllo psichico, di fondamentale importanza per competizioni così lunghe e impegnative.
Tutto lo staff insieme a chi vi scrive, Franco Iannone che sarà presente nei bivacchi per raccontare giornalmente la situazione gara e non, si radunerà a Milano il prossimo 29 novembre presso “Ciapa la moto” in via Gardone, 22, per una serata dedicata alla Dakar, fulcro importante di un anno di lavoro per case e Team, senza dubbio l’appuntamento più atteso da tutti gli appassionati del mondo off-road. Si parlerà di competizione ma anche di spirito sportivo di una gara che non è solo una “gara”, ma un libro aperto durante il quale, negli anni, sono state scritte pagine di storie umane di straordinaria bellezza e drammaticità. A presentare la serata sarà il Alberto Porta, noto giornalista sportivo del mondo a due ruote, insieme con molti ospiti e protagonisti della leggendaria race-off internazionale come i piloti Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti, Livio Metelli, Alberto Bertoli, Diocleziano Toja, Gabriele Minelli, Alessandro Ruoso e ovviamente i nostri alfieri del Team Solarys Racing, Maurizio Gerini e Fausto Vignola. Ospite della serata l’eclettico Claudio Teruzzi che fu uno dei più importanti protagonisti della Dakar degli anni 87/88/89 in territorio africano, il quale racconterà aneddoti della corsa nata nel 1978 che festeggerà propio in sudamerica il 40° anniversario dalla sua nascita. L’invito è aperto a tutti e sarà una ghiotta opportunità di confrontarsi, conoscersi e trovare ulteriori motivazioni ed entusiasmi in vista dell’imminente partenza fissata per i primi giorni di gennaio 2018.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…