La targa a quanto pare si farà. A quattro anni di distanza dalla morte di Gabriele Sandri, il fratella Cristiano ha dichiarato oggi alla stampa romana (lo si legge sul sito La lazio siamo noi) che la prossima settimana verrà affissa la targa commemorativa. Manca ancora l’ufficialità, ma Cristiano Sandri ha pochi dubbi: “Ci siamo riusciti – ha dichiarato – dovremmo esserci. L’11 novembre sarà scoperta la targa in memoria di mio fratello a Badia al Pino”. In attesa che trovino conferma le parole del fratello del tifoso laziale ucciso nel 2007, sembra essere giunta all’epilogo la battaglia per la targa, per suffragare la quale la famiglia Sandri aveva fatto circolare, in tutte le tifoserie d’Italia, una petizione che aveva raccolto ben 25mila firme, comprese qualche centinaio di sottoscrizioni dalla nostra provincia.
Venerdì “Autostrade per l’Italia” aveva reso noto, attraverso un comunicato, come non spettasse alla società stessa decidere della targa commemorativa e che non sarebbe comunque stata contraria all’affissione. Tuttavia aveva comunque precisato di non aver mai ricevuto “alcuna richiesta in tal senso da parte della famiglia Sandri”.
Evidentemente negli ultimi giorni qualche mossa è stata fatta. Resta ora da vedere se la targa sarà pronta per essere scoperta proprio il prossimo venerdì 11 novembre