Categories Sport

La savinese Marta Cassioli campionessa italiana di Taekwondo

Il 2 Novembre si è svolto a Pavia il Campionato Italiano di Taekwondo Junior (under 17) cinture rosse, che ha visto confrontarsi le migliori promesse italiane nella specialità combattimento. Il taekwondo, arte marziale coreana che conta il maggior numero di praticanti al mondo, è anche disciplina olimpica che ha ricevuto grande popolarità grazie alle due importantissime medaglie conquistate negli ultimi Giochi Olimpici di Londra da Carlo Molfetta (oro) e da Mauro Sarmiento (bronzo).

L’associazione sportiva A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO ha ottenuto a Pavia una splendida medaglia d’oro con l’atleta Marta Cassioli nella categoria -63 kg, una medaglia d’argento con l’atleta Linda Ciardi nella categoria – 55 kg e due 5° posti con gli atleti Samuele Biancalani e Filippo Guerrini.

È proprio grazie alle medaglie di Marta e Linda che l’A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO riesce a posizionarsi al 2° posto nella classifica generale finale a squadre nel settore femminile.

Un avvio di stagione strepitoso per la squadra aretina che arricchisce il suo palmares dopo i successi al campionato interregionale toscano e al campionato interregionale Marche.

“Un grande risultato”, ha affermato il maestro Antonino Cappello, “ancora una volta ottenuto nel settore giovanile. Già lo scorso luglio una nostra atleta, Sara Viti, aveva partecipato al mondiale under 14 in Azerbaijan. Questo evento aveva dato molto stimolo ai nostri atleti che avevano continuato ad allenarsi anche durante la pausa estiva. I trionfi di Marta Cassioli e Linda Ciardi ci ripagano di tanti sforzi e ci danno la giusta carica per poter affrontare al meglio i prossimi eventi, tra cui l’open internazionale in Croazia il 15 e 16 Novembre”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago