E’ stata “buona” a non infierire la Sansovino. Gli arancioblu hanno calato il poker a Orvieto, ma il passivo poteva essere molto più largo se al 13′ Bartolini non avesse sbagliato il rigore, che l’estremo difensore umbro, Pasquini, ha parato. Gli uomini di Beoni hanno poi fallito tre grosse occasioni da gol. Insomma, pare paradossale, ma non sarebbe un eresia definire “stretto” il risultato alla squadra arancioblu.
Il penalty procurato da Borgogni e fallito da Bartolini, non scalfisce mentalmente neanche un po’ la Sansovino, che a ridosso della fine del primo tempo, va in vantaggio. Serra ruba palla a centrocampo e serve Borgogni che in girata batte a rete per il gol dell’ 1 a 0.
Nella ripresa, gli ospiti dilagano. Al 49′ la difesa umbra pasticcia: Caccavale fallisce un comodo disimpegno e Zacchei, il più avanzato degli arancioblu nell’azione di rilancio dell’Orvietana, è lesto ad approfittarne e a raddoppiare con un pregevole pallonetto.
Il terzo gol arriva invece su contropiede. Pietrobattista serve Borgogni che non cade nella trappola del fuorigioco per una questione di centimetri e con un altro pallonetto deposita in rete il pallone del 3 a 0.
Tutto fin troppo facile per una Sansovino che mette il quarto sigillo al 67′: è Zacchei a trovare la rete con un gran tiro da posizione defilata.
La Sansovino rimane al secondo posto con 17 punti, in coabitazione col Pontedera, a due lunghezze di distanza dalla capolista Spoleto
Orvietana-Sansovino 0-4
Orvietana (4-3-3): Pasquini; Ciccone, Caccavale, Di Gioacchino, Malagnino; Francesconi (65′ Dimilta), Chiasso, Nami; Felici; Alterio, Venerelli (80′ D’Andrea).
A disposizione: Del Gobbo, Sedu, Mergè, Quattrini, Cozzolino.
Allenatore: Volpi.
Sansovino (4-4-2): Esposito; Sposato, Undini, Frijo, Vichi; Zacchei, Cocci, Pietrobattista, Serra (82′ Capuzzimati); Bartolini (78′ Pettinicchio), Borgogni (55′ Capacci).
A disposizione: Squarcialupi, Tanganelli, Santosousso, Gallastroni.
Allenatore: Beoni.
Arbitro: Dionisi sezione L’Aquila
Marcatori: 45′ e 54′ Borgogni, 49′ e 67′ Zacchei.
Ammoniti: Francesconi, Caccavale.
Calci d’angolo: 5-2 per la Sansovino
Note: al 13′ Pasquini para un rigore a Bartolini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…