Categories Sport

La Sansovino impatta sul Todi, reti inviolate

Doveva essere la prova maturità. Vincendo contro il Todi, la Sansovino avrebbe agganciato la vetta assieme al Pontedera ora a 20 punti. Con una squadra partita però con l'”ambizione” della salvezza, il pareggio a reti inviolate contro il Todi non cancella quanto fatto finora dagli arancioblu che stanno comunque disputando un campionato oltre le aspettative. Chi davvero sta lottando per salvarsi, vale a dire il Todi, punta tutto sull’organizzazione in campo per fermare Borgogni e soci, riuscendoci.

 

Nel primo tempo infatti la Sansovino riesce giusto a costruire due palle gol. La prima al 10′ con il tiro dalla distanza di Pietrobattista, servito da Borgogni; il secondo al 41′ quando su cross di Zacchei, Borgogni prova di testa una conclusione che finisce fuori bersaglio.

E’ dura per la Sansovino bucare la difesa e sbloccare fasce e risultato, una problema al quale mister Beoni non riesce ad ovviare, nonostante sposti in modo diverso le pedine a sua disposizione nello scacchiere verde. Al 59′ è Marco Capacci a sgusciare a due avversari e a concludere a rete, ma il portiere Piacenti ci mette una pezza. Sul taccuino non si registra più niente di significativo, tranne le due occasioni del tuderte Colella nei minuti finali, che non regalano grossi brividi alla Sansovino.


Sansovino – Todi 0-0

Sansovino (4-2-3-1): Esposito; Sposato, Sorrentino, Frijo (85′ Undini), Vichi; Pietrobattista, Cocci; Zacchei, Capacci M.(75′ Gallastroni), Serra (52′ Conti); Borgogni.
A disposizione: Squarcialupi, Tanganelli, Santosuosso, Bartolini.

Allenatore: Beoni
Todi (4-4-2): Piacenti; Grieco, Spuntarelli, Bronzetti, Padiglioni; Perugini, Bernicchi (65′ Colella), Barattieri, De Santis; Mortaro (82′ Galli), Tarpani.
A disposizione: Cozzi, Colucci, Corniola, Giaggioli, Seghetti.

Allenatore: Luzi
Arbitro: Diomaiuta di Albano Laziale

Ammoniti: Sorrentino, Gallastroni, Barattieri
Angoli: 5 a 3 per la Sansovino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago