Doveva essere la prova maturità. Vincendo contro il Todi, la Sansovino avrebbe agganciato la vetta assieme al Pontedera ora a 20 punti. Con una squadra partita però con l'”ambizione” della salvezza, il pareggio a reti inviolate contro il Todi non cancella quanto fatto finora dagli arancioblu che stanno comunque disputando un campionato oltre le aspettative. Chi davvero sta lottando per salvarsi, vale a dire il Todi, punta tutto sull’organizzazione in campo per fermare Borgogni e soci, riuscendoci.
Nel primo tempo infatti la Sansovino riesce giusto a costruire due palle gol. La prima al 10′ con il tiro dalla distanza di Pietrobattista, servito da Borgogni; il secondo al 41′ quando su cross di Zacchei, Borgogni prova di testa una conclusione che finisce fuori bersaglio.
E’ dura per la Sansovino bucare la difesa e sbloccare fasce e risultato, una problema al quale mister Beoni non riesce ad ovviare, nonostante sposti in modo diverso le pedine a sua disposizione nello scacchiere verde. Al 59′ è Marco Capacci a sgusciare a due avversari e a concludere a rete, ma il portiere Piacenti ci mette una pezza. Sul taccuino non si registra più niente di significativo, tranne le due occasioni del tuderte Colella nei minuti finali, che non regalano grossi brividi alla Sansovino.
Sansovino – Todi 0-0
Sansovino (4-2-3-1): Esposito; Sposato, Sorrentino, Frijo (85′ Undini), Vichi; Pietrobattista, Cocci; Zacchei, Capacci M.(75′ Gallastroni), Serra (52′ Conti); Borgogni.
A disposizione: Squarcialupi, Tanganelli, Santosuosso, Bartolini.
Allenatore: Beoni
Todi (4-4-2): Piacenti; Grieco, Spuntarelli, Bronzetti, Padiglioni; Perugini, Bernicchi (65′ Colella), Barattieri, De Santis; Mortaro (82′ Galli), Tarpani.
A disposizione: Cozzi, Colucci, Corniola, Giaggioli, Seghetti.
Allenatore: Luzi
Arbitro: Diomaiuta di Albano Laziale
Ammoniti: Sorrentino, Gallastroni, Barattieri
Angoli: 5 a 3 per la Sansovino