Venerdì 20 novembre, ultima giornata non fredda di questo autunno quasi primaverile, gli studenti delle due scuole cittadine di Castiglion Fiorentino, l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione”, hanno invaso pacificamente le vie del paese con la loro voglia di sfidarsi in una gara, che ha percorso i punti principali del centro, con partenza ed arrivo a Piazza del Comune.
Gli studenti, suddivisi in categorie, hanno potuto contare sul tifo e sul supporto dei loro compagni di scuola meno “atletici”, che li hanno incoraggiati e spinti verso il traguardo.
Questa manifestazione, nata con lo spirito di unire gli studenti dei due istituti, si è confermata un momento di piacevole condivisione sportiva, ma anche un modo per far vivere in modo diverso il centro storico del paese sia dai ragazzi che dalla cittadinanza, che essendo giorno di mercato era molto presente e partecipe all’evento.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…