Stagione indubbiamente positiva quella 2010-11 per Castiglion Fiorentino in campo calcistico, un po’ come per il Volley in quel di Cortona: dopo il pronto ritorno della Castiglionese nella sua serie “abituale”, la Promozione, arrivata al termine di un campionato di Prima Categoria vinto con un largo margine sulle avversarie ieri è arrivata una vera “ciliegina sulla torta” con la vittoria del Cozzano nei playoff per la conquista della seconda categoria. Società giovanissima, quella bianco-viola, nata quest’anno ma già capace di grandi risultati. La “matricola” allenata da Busatti dopo un’ottima stagione è riuscita a conquistare la promozione sul campo del Salutio.
Un match rocambolesco, complicato da una pioggia incessante e chiuso con una vittoria per 4 a 3 dopo l’1 a 1 dell’andata.
Dopo l’1 a 0 dei padroni di casa (Gentile su rigore) il Cozzano ha pareggiato con Fabiani (sempre su rigore) allungando poi con il 2 a 1 siglato ancora da Fabiani. Pari di Silvestri in chiusura di primo tempo; 3 a 2 per il Cozzano in apertura del secondo parziale grazie a una sfortunata autorete, ma quasi immediato pari per i padroni di casa (Tizzanini). Il gol decisivo al 78° con Gerardini, nuovo entrato nelle file bianco-viola. Un gol che resterà nella storia del Cozzano Calcio, una storia ancora breve ma già carica di successi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…