Categories Sport

La Polisportiva Savinese premiata ancora per il settore giovanile

C’era anche il mitico Andrea “Lucky” Lucchetta, colonna portante della “generazione di fenomeni” azzurra e volto noto della pallavolo in tv, a consegnare alla Polisportiva Savinese il “Marchio di qualità per l’attività giovanile” biennio 2016-2017. Un riconoscimento che la società di Monte San Savino si aggiudica, unica in provincia, da ormai sei edizioni consecutive, e che corona il grosso lavoro che dirigenti e tecnici profondono quotidianamente per far crescere sottorete ragazzi e ragazze.

 

“Anche questa stagione è stata ricca di successi – commenta il Presidente Fabio Palmieri – vorrei ricordare le fresche vittorie del campionato interprovinciale Under 15 maschile e del precampionato provinciale Under 12 e Under 13 femminile. E poi i ragazzi e le ragazze più grandicelli, che fanno da serbatoio per le prime squadre, formate nella quasi totalità da giocatori cresciuti nel nostro vivaio. E non dobbiamo dimenticare che, accanto agli obiettivi agonistici, quello che ci guida è la funzione educativa e sociale della nostra Associazione, fatta di sani principi sportivi e di vita. L’intensa attività della Polisportiva comporta un impegno economico e finanziario notevole. Un riconoscimento particolare a tutti gli sponsor, specialmente a quelli che da anni sostengono la Savinese, e cioè Monnalisa, Banca Valdichiana e Oleificio Morettini”.

In casa Savinese si celebra anche la convocazione di Gioele Lodovichi, classe 2000, al Regional Day svoltosi a Firenze lo scorso 8 marzo, che ha raccolto i migliori giovani pallavolisti della Toscana sotto la guida del tecnico della Nazionale pre-Juniores Mario Barbiero. Lodovichi era uno dei due soli rappresentati della Provincia di Arezzo nella rosa dei convocati. Un attestato in più – se mai ce ne fosse stato bisogno – del buon lavoro che si sta facendo sottorete a Monte San Savino.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago