Dopo la vittoria assoluta al primo Campionato Italiano di Pole Dance lo scorso anno, l’ottima classificazione tra le prime 10 Pole Dancer al Mondiale tenutosi a Tokyo lo scorso Dicembre, l’esibizione al 61° Festival di San Remo a Febbraio, Sara Brilli si appresta a rappresentare l’Italia al Campionato Mondiale che si svolgerà in Brasile esattamente a Rio de Janeiro il prossimo 07 settembre 2011. Sara è stata invitata direttamente dalla Federazione Brasiliana a Rio de Janeiro, tappa molto importante, per prestigio e valore, in quanto è in terra brasiliana che verrà svolta la prossima Olimpiade.
Sarà infatti compito dell’atleta aprire l’evento con la sua coreografia e con l’occasione, organizzerà un workshop di pole dance, portando la propria esperienza al servizio di giovani artisti brasiliani che intendono percorrere questa disciplina sportivo-artistica.
Dopo la coreografia di Tokyo che rappresentava la commovente riflessione sulla vita e la morte di una farfalla, quest’anno l’atleta si presenterà in una nuova veste e ci confida “sarà una coreografia passionale, senza trascurare la mia origine Italiana. Accompagnerò alla narrazione corporea, spettacolari prese e acrobazie proprie della Pole Dance”.
Per esprimersi al meglio in questa nuova avventura Sara ha voluto fortemente circondarsi della collaborazione di professionisti.
Primo tra tutti il coreografo Gennario Guadagnuolo, non solo perché è stato proprio lui a farle conoscere la Pole Dance, ma anche perché il suo background vanta lavori di esperienza internazionale con artisti del calibro di Kelly Minogue e lavori con importanti coreografi come David Parson e Moses Pendleton fondatore dei Momix.
Ha confermato la sua collaborazione con il costumista Danilo Attardi (ADverso) di Roma, importante collaboratore che ha creato il vestito della finale svoltasi a Tokyo.
La fotografa nonché stretta collaboratrice, Sara Cerboni, come per la trasferta nipponica, accompagnerà e cercherà di imprimere nelle foto l’emozioni e le evoluzioni coreografiche dell’Atleta.
Augurandole un “in bocca al lupo”, Vi consigliamo di visitare il nuovissimo sito internet www.sarabrilli.net, per avere maggiori informazioni e tenervi aggiornati sugli sviluppi dell’italiana