I dubbi sull’iscrizione o meno della Sansovino al Campionato di Promozione 2013-14 sono stati definitivamente chiariti nella suggestiva sala del Consiglio del comune di Monte San Savino dal neo direttore generale degli arancioblu Antonio Incitti. “La Sansovino sarà regolarmente presente ai nastri di partenza del torneo di Promozione della prossima stagione agonistica” – ha esordito Incitti, dopo gli interventi del Vice Sindaco del comune savinese Gianlcua Gentile e dell’Assessore Giuseppe Ginepri.
Se questa può essere considerata una new di ruotine diverse, invece, sono le novità del sodalizio arancioblu per la prossima stagione sportiva ad iniziare dall’accordo con l’USD Alberoro per la gestione del settore giovanile (accordo tra i due sodalizi ribadito anche dal Presidente dell’Alberoro Marcello Galantini presente nella sala del consiglio comunale) fino alla nomina di Michele Bacis come responsabile dell’intero settore giovanile nonché allenatore della formazione allievi, mentre della Juniores l’allenatore sarà Gabriele Coradeschi, Alessandro Barbagli sarà responsabile della scuola calcio e Alfredo Gennaioli guiderà la prima squadra. L’organigramma societario dei savinesi, oltre al presidente Mameli, sarà composto da Luca Roggi team manager, Cristian Salvadori, direttore sportivo e Remo Banchetti, responsabile della logistica.
Presente alla cerimonia di presentazione della Sansovino, oltre a tanti sportivi, il delegato regionale della Figc Mario Tralci. Questa la rosa dei giocatori della prima squadra, allenata da Alfredo Gennaioli, che torna alla Sansovino dodici anni dopo dalla sua esperienza con Maurizio Sarri. Portieri: Benigni (classe ’92), Buracci (’90); Difensori: Pierazzi (’94), Barbagli (’96), Martini (’94), Magnanensi (’88), Tanganelli (’92), Betti (’88), Mostarda (’88); Centrocampisti: Scoscini (’90), Laurenzi (’88), D’Andrea (’95), Foresti (’96), Bardelli (’88), Bianchi (’85), Cecconi (’96); Attaccanti: Pernici (’91), Baldassarri (’88), Bernardini (’90). Il 16 agosto scatterà la preparazione precampionato con il raduno fissato allo stadio Le Fonti e la partenza per Moggiona dove gli arancioblù resteranno fino a mercoledì 21. Già fissate alcune amichevoli: il 21 contro l’Alberoro, il 24 triangolare con Castelnuovese e Cavriglia, il 27 contro il Montagnano e il 28 al Fedini contro il SanGiovanniValdarno. Questi, invece, i prezzi della campagna abbonamenti che prevede 80 euro per la tribuna laterale (settore ultras), 120 euro la tribuna laterale, 50 euro gli under16 e uno sconto per tutti i familiari dei tesserati compresi quelli del settore giovanile. Al termine della conferenza stampa un lungo applauso ha accompagnato il ricordo di Paolo Paffetti, storico tifoso della Sansovino scomparso pochi giorni fa, e quello di Stefano Susi, calciatore della Sansovino, perché grazie alla famiglia sarà possibile installare un defibrillatore all’ingresso degli spogliatoi dello stadio Le Fonti.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…