Davanti ad un folto gruppo di tifosi, amici e sostenitori, l’asd Nuova Società Polisportiva Chiusi ha presentato la rosa di giocatori della prima squadra che si accinge ad affrontare il campionato di Eccellenza Toscana. Sull’erba dello stadio comunale di Chiusi, oltre ai tifosi, presente anche l’intera giunta comunale guidata dal sindaco Stefano Scaramelli a testimonianza della grande attenzione e vicinanza riposta nella società da parte dell’ente pubbliico.
La asd Nuova Società Polisportiva Chiusi lo scorso anno è riuscita a difendere con le unghie e con i denti la categoria di Eccellenza, un campionato senza dubbio prestigioso e di buon livello per il nostro Comune. Quest’anno i ragazzi vogliono disputare una stagione di alto livello o comunque al massimo delle capacità così da tenere alto il nome della Città nei vari stadi che li vedranno protagonist. La rosa di giocatori che affronterà la stagione 2013/2014 ha, come da consuetudine a Chiusi, un’età media molto bassa. Molti i giocatori confermati come: Silvio Belli, Giacomo Chechi, Francesco Tistarelli, Sebastian Socea, Federico Panizzi, Giovanni Piccirillo, Gianluca Muccifori, Matteo Garosi, Brian Cavallucci ed il capitano Giuseppe Acatullo. A rafforzare la squadra alcuni importanti innesti a testimonianza della voglia di far bene da parte della società nella nuova stagione. I volti nuovi che difenderanno i colori del Chiusi sono: Mirco Luculli (Passignanese), Mattia Fanti e Nico Saravalle (Sanfatucchio), Andrea Filosi (Caltel Del Piano), Gaetano Danilo Bellavia (Fidenza Romagnola), Mattia Leonardi e Cristiano Graziani (Orvietana), Piero Dongarrà (Sinalunghese), Manuel Ercolanoni (Assisi Angelana), Leonardo Fanfano (Trasimeno) e Michele Ballone (Fontebelverde).
Le novità non mancano solo fra i giocatori, anche in panchina c’è un volto nuovo: a guidare i biancorossi sarà infatti Massimo Esposito, nome noto nel calcio di serie A e B, sia come giocatore che di guida tecnica, che sposando in pieno il progetto della società chiusina si è dichiarato anche pronto ad ottenere risultati importanti.
«Il nostro obiettivo – ha sottolineato il presidente Amedeo Fei – rimane quello della salvezza ed una volta conquistata, l’auspicio è di ottenerla prima dello scorso anno, potremo pensare magari a toglierci qualche soddisfazione in più. Il clima che si respira tra i ragazzi è molto sereno e tranquillo i nuovi arrivati hanno subito fatto quadrato con i compagni riconfermati e questo non può che essere un buon auspicio per l’inizio della stagione».
Insomma tutto è pronto per l’inizio della stagione 2013/2014, la asd Nuova Società Polisportiva Chiusi è pronta ai blocchi di partenza a dare battaglia; primo banco di prova domenica 8 settembre subito in trasferta contro il Figline e già allora si vedrà di che pasta è fatta la nuova squadra del Chiusi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…