Categories Sport

La ginnasta castiglionese Maria Villucchi premiata dall’Amministrazione Comunale

Ha solo 16 anni ma vanta un palmares di tutto rispetto. Per Maria Vilucchi, la castiglionese con la passione per la ginnastica ritmica, l’ultimo trionfo è arrivato lo scorso mese di aprile quando ha partecipato al 7° Torneo Internazionale “Città di Pesaro” dove ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo. Maria, della Società Ginnastica Francesco Petrarca 1887 Arezzo, si è fatta onore in uno dei tornei più importanti al Mondo dove ha gareggiato con le più forti ginnaste provenienti da ben 21 Paesi.

Un successo, quindi, che la ripaga dei tanti sacrifici fin qui sopportati ma soprattutto che la sprona per proseguire il suo percorso agonistico.
“Con gioia abbiamo letto dell’ultima impresa di Maria. La conquista della medaglia di bronzo ci ha riempito d’orgoglio sia come castiglionesi che come sportivi” affermano Sindaco e Consigliere delegato allo Sport Bartolini che hanno incontrato la giovane ginnasta in Comune. “Castiglion Fiorentino è salita agli onori della ribalta sportiva per tanti campioni come Fabrizio Meoni e Daniele Bennati ed ora la lista viene ingentilita da Maria, una crisalide in attesa di diventare una splendida farfalla” concludono.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago