Ha solo 16 anni ma vanta un palmares di tutto rispetto. Per Maria Vilucchi, la castiglionese con la passione per la ginnastica ritmica, l’ultimo trionfo è arrivato lo scorso mese di aprile quando ha partecipato al 7° Torneo Internazionale “Città di Pesaro” dove ha ottenuto una meritata medaglia di bronzo. Maria, della Società Ginnastica Francesco Petrarca 1887 Arezzo, si è fatta onore in uno dei tornei più importanti al Mondo dove ha gareggiato con le più forti ginnaste provenienti da ben 21 Paesi.
Un successo, quindi, che la ripaga dei tanti sacrifici fin qui sopportati ma soprattutto che la sprona per proseguire il suo percorso agonistico.
“Con gioia abbiamo letto dell’ultima impresa di Maria. La conquista della medaglia di bronzo ci ha riempito d’orgoglio sia come castiglionesi che come sportivi” affermano Sindaco e Consigliere delegato allo Sport Bartolini che hanno incontrato la giovane ginnasta in Comune. “Castiglion Fiorentino è salita agli onori della ribalta sportiva per tanti campioni come Fabrizio Meoni e Daniele Bennati ed ora la lista viene ingentilita da Maria, una crisalide in attesa di diventare una splendida farfalla” concludono.