Sport

La Fratta e il Terontola uniscono le forze nel settore giovanile: nasce “Tuscan Academy”

Il progetto TUSCAN ACADEMY nasce come progetto di puro Settore Giovanile tra l’unione della società di calcio FRATTA SANTA CATERINA (che milita in prima categoria) e il G.S. TERONTOLA (che milita in seconda categoria). Le due società Cortonesi hanno infatti condiviso risorse, tecnici , strutture e soprattutto giovani calciatori , con l’obbiettivo appunto di far crescere un vivaio di ragazzi esclusivamente di puro Settore Giovanile senza coinvolgere le prime squadre.
L’obbiettivo è quello di diventare un polo di riferimento per il territorio Cortonese e per la Valdichiana. É stato stretto anche un’importante accordo con l’istituto Vegni delle Capezzine per gli studenti che provengono da altre provincia e regioni.
I colori sociali della TUSCAN ACADEMY saranno il rosso (preso dalla Fratta Santa Caterina) e il blu (preso dal Terontola ).
Fin da subito la nuova Società che ha trovato pieno appoggio da parte della Federazione di Firenze , potrà contare di circa 140 ragazzi dal territorio Cortonese e dai Comuni limitrofi e che copriranno anche con squadre doppie tutte la varie categorie dai Piccoli Amici,  Pulcini, Esordienti , Giovanissimi e Allievi.
A queste squadre sarà affidato uno staff tecnico formato da dieci persone qualificate Uefa composto di allenatore, preparatore tecnico e atletico e preparatore dei portieri.
Un progetto molto ambizioso, che vuole coinvolgere piano piano con i risultati, anche altre società della Valdichiana.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago