In Serie D giornata decisamente positiva per l’Arezzo: gli amaranto espugnano Sansepolcro e gioiscono per la contemporanea sconfitta del Pontedera per mano del Pontevecchio; la capolista è ancora distante quattro punti, ora molto dipenderà dalla squadra allenata da Bacis che dovrà sfruttare ogni occasione per avvicinarsi al primato. Tra gli altri match spuntano la vittoria del Terni su Castel Rigone e il pari fra Deruta e Sansovino.
In Eccellenza, con la Fortis Juventus che aveva il turno di riposo, il Fiesolecaldine non cade in nessuna trappola e vince contro il Subbiano. Bene Chiusi, Figline e Calenzano, finisce in parità lo scontro tra San Giovanni Valdarno e San Gimignano mentre continua ad essere disperata la situazione di una Sinalunghese sprofondata nelle zone bassissime della classifica.
Nel big match di Promozione il San Frediano riesce ad imporsi sulla Castiglionese con un sofferto 3-2, questo risultato permette alla Rondinella di restare al comando del girone B insieme ad un Porta Romana capace di travolgere 3-0 il Firenze Ovest. Non riesce invece a vincere il Pontassieve, bloccato sul 2-2 dal San Donnino; male Poliziana e Chimera, entrambe sconfitte rispettivamente da Incisa e Fonte Bel Verde.
In Prima categoria niente da fare per il Cortona Camucia che si deve arrendere ai primi della classe del Pratovecchio; il Talla si conferma secondo grazie alla vittoria a Terontola mentre l’Ambra viene fermata sull’1-1 dal Monte San Savino. L’Alberoro batte 2-0 il Foiano, turno da dimenticare anche per Bettolle, Montecchio e Lucignano.
Nel girone L di Seconda categoria comanda ora il duo Pergine-Traiana poichè il Salutio abbandona il vertice a causa del pari interno con il Poppi; domenica da incorniciare per Tegoleto e Olmoponte che vincono contro Capolona e Castelluccio. Il girone N continua ad essere dominato dal Torrita, la squadra chianina ha cinque lunghezze di vantaggio sul Rapolano e sei sul Torrenieri. L’Asta espugna Cozzano e rimane in piena zona play off, Pieve al Toppo batte agevolmente Spoiano mentre l’Asinalonga non va oltre lo 0-0 a San Quirico d’Orcia; infine da segnalare l’1-1 in Camucia-Fratta, derby di bassa classifica
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…