TUTTI I RISULTATI
LA PARTITA DELLA SANSOVINO
In Serie D non si arresta la corsa della Virtus Spoleto che, espugnando Sansepolcro, consolida il proprio primato nel girone E; fra le inseguitrici giornata no sia per un Pontedera bloccato sull’1-1 ad Orvieto sia per la Sansovino sconfitta a Zagarolo. Tutto facile invece per l’Arezzo che ritrova i tre punti grazie al 2-1 sul Pontevecchio rilanciandosi nella rincorsa al primo posto.
Fortis Juventus e Fiesolecaldine continuano a comandare a braccetto il girone B di Eccellenza: la squadra di Borgo San Lorenzo batte agevolmente il fanalino di coda Sinalunghese mentre i fiorentini espugnano Vicchio con un pirotecnico 3-2. Negli altri match da sottolineare le vittorie di San Gimignano e Castelnuovese contro rispettivamente Chiusi e Subbiano.
In Promozione la Bucinese fa suo il big match di giornata: a San Giustino Valdarno la capolista si impone sui padroni di casa con un sonante 4-2 ed ora l’attesa si concentra tutta sull’incontro della prossima settimana quando al Comunale di Bucine si presenterà la Castiglionese. I giallo viola mantengono la seconda posizione nonostante il sofferto pari interno contro il Pontassieve; fra le compagini di vertice spiccano le vittorie di San Frediano, Porta Romana, Pian di Scò e San Donnino; in fondo alla classifica sorprende l’Audace Legnaia che conquista tre punti in casa del Firenze Ovest, niente da fare invece per Bibbiena ed Incisa.
In Prima categoria Ambra, Talla e Bettolle si avvicinano al Pratovecchio approfittando dello 0-0 tra i Casentinesi e l’Olimpic’96. Anche il Cortona Camucia compie un grande balzo avanti grazie al travolgente 4-0 sul Montecchio, turno positivo anche per Lucignano e Terontola, quest’ultima sorpassa l’Alberoro lasciandolo all’ultimo posto; termina invece con un pari la sfida tra Monte San Savino e Marciano.
Pergine, Junior Camp e Salutio sempre al comando del girone L di Seconda categoria; con l’1-0 sulla Traiana l’Olmoponte rimane ai piani alti, Tegoleto e Viciomaggio invece pareggiano contro Poppi e Castelluccio.
Nulla di invariato nelle prime posizioni del girone N dove Torrenieri e Torrita si sbarazzano di Camucia e Geggiano; vittorie agevoli anche per Asinalonga e Nuova Radicofani. Pari in Virtus Asciano-Valentino Mazzola, per concludere da sottolineare i colpi esterni di Rapolano e Cozzano su Fratta e Cesa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…