VEDI TUTTI I RISULTATI
LA PARTITA DELLA SANSOVINO
LA PARTITA DEL CORTONA-CAMUCIA (di Steve Bertini)
Giornata decisamente importante in Serie D dove l’Atletico Arezzo, travolgendo 4-1 la Pianese, si porta ad un solo punto dalla testa della classifica del girone E approfittando delle contemporanee sconfitte delle capoliste. Se Castel Rigone subisce un ko interno ad opera del Pontedera, ancor più sorprendente è la “manita” che l’Orvietana infligge al Virtus Spoleto. Continua il momento magico della Sansovino, che dopo aver ottenuto il 3-0 a tavolino sull’Arezzo, vince 2-0 in trasferta; soltanto un pari invece per Sansepolcro contro il fanalino di coda Todi.
In Eccellenza turno agevole per le prime della classe: la Fortis Juventus continua la sua marcia grazie ad un perentorio 6-2 sul Soci, ma Fiesolecaldine e San Gimignano non mollano e continuano a stare in scia. Negli altri match Chiusi impatta 1-1 a Subbiano, Castelnuovese e Sinalunghese vanno in bianco mentre il derby del Valdarno tra Montevarchi e San Giovanni finisce con la vittoria degli ospiti.
Vincendo a Laterina, la Bucinese mantiene la testa del girone B di Promozione con tre punti di vantaggio sulla Castiglionese. I giallo viola si impongono autorevolmente sul Bibbiena con un secco 2-0 e approfittano dei pari di Sangiustinese e Firenze Ovest per portarsi nella posizione d’onore. Da sottolineare il gran colpo della Poliziana che espugna il campo del Chimera.
In Prima categoria rialzano la testa Cortona e Lucignano vincenti rispettivamente contro Alberoro e Terontola; l’Olimpic ’96 pareggia a Talla vedendo così aumentare il distacco dalla capolista Pratovecchio a ben 4 lunghezze. Le altre partite vedono i pareggi di Bettolle e Marciano mentre il Foiano ha la meglio sul Monte San Savino.
In Seconda categoria il Pergine comanda il girone L tallonato da Junior Camp, Salutio e Sulpizia; l’Olmoponte batte 2-0 il Capolona e resta nelle parti alte della classifica così come il Tegoleto, che però viene bloccato dalla Monterchiese con un pirotecnico 3-3. Resta invece pericolante la situazione del Viciomaggio che non riesce ad imporsi sull’Audax Montevarchi restando nelle ultime posizioni.
Nel girone N cambia tutto: Pieve al Toppo perde a Cesa e lascia la testa del campionato a Torrita e Torrenieri, le quali travolgono rispettivamente Camucia e Spoiano. Vincono Asinalonga, Rapolano e Virtus Asciano infine la Fratta batte e sorpassa in classifica il Cozzano relegando i castiglionesi all’ultimo posto
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…