VEDI TUTTI I RISULTATI
L’Arezzo espugna Deruta e ringrazia il Sansepolcro portandosi così in testa alla classifica del girone E di serie D. Gli amaranto, dopo la bruciante sconfitta in Coppa Italia subita mercoledì scorso da parte della compagine allenata da Silvano Fiorucci, devono questa volta ringraziare i bianconeri capaci di battere Castel Rigone e conquistare i primi tre punti nel campionato. Il prossimo turno sarà un banco di prova molto importante per l’Arezzo che dovrà difendere il primato nell’attesissimo derby al Comunale contro una Sansovino oggi incapace di battere lo Sporting Trestina anche a causa di molte defezioni.
In Eccellenza un Chiusi corsaro nel derby contro la Sinalunghese si porta al comando del girone B a fianco di Calenzano, Fortis Juventus, San Donato e alla Fortis Juventus che ha battuto la Castelnuovese nel big match; continua il momento no del Montevarchi che rimane ultimo insieme alla Sinalunghese.
L’Orange Chimera va: in Promozione partenza sprint per i ragazzi di mister Iacobelli che sconfiggono Incisa e si portano da soli in vetta alla classifica approfittando della sconfitta della Castiglionese a Firenze per mano del Porta Romana. Anche Firenze Ovest non va oltre il pari contro Pian di Scò, pesanti vittorie invece per Bucinese e Sangiustinese rispettivamente contro Pontassieve e Rondinella; da registrare il secondo pareggio consecutivo della Poliziana.
La settimana scorsa avevamo parlato della débacle delle squadre chianine, oggi si attendeva il riscatto ma ciò è avvenuto solo in parte perché se Montecchio e Monte San Savino hanno vinto nei derby contro Foiano e Lucignano, Alberoro e Marciano hanno impattato 1-1 mentre Cortona e Terontola, sconfitte da Rassina e Pratovecchio, restano con un solo punto in classifica; da sottolineare il travolgente 5-0 del Castiglion Fibocchi sul Talla.
In Seconda categoria il terzetto formato da Poppi, Salutio e Santafiora comanda il girone L; ottima vittoria esterna del Tegoleto sulla Traiana, pari per Olmoponte mentre Viciomaggio resta a 0 punti. Il girone N vede il Valentino Mazzola come unica compagine a punteggio pieno grazie ad un sonoro 4-2 sul Torrita. Pareggi in Pieve al Toppo – Torrenieri e Virtus Asciano – Asinalonga, vittorie di misura per Camucia e Cesa contro San Quirico e Fratta, infine merita una considerazione la prima vittoria in Seconda categoria del Cozzano che tra le mura amiche piega 2-1 lo Spoiano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…