– TUTTI I RISULTATI
– LA PARTITA DELLA SANSOVINO
– LA PARTITA DEL CORTONA-CAMUCIA
Pronto riscatto per la Sansovino che, dopo la bruciante sconfitta a Pontedera di una settimana fa, piega di misura il Sansepolcro nel derby e aggancia la quarta piazza in campionato ad un solo punto da Spoleto e Arezzo. Gli amaranto non vanno oltre il 2-2 con lo Sporting Terni lanciando così la fuga del Pontedera che ora comanda il girone E di Serie D con quattro lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.
In Eccellenza fuga anche per la Fortis Juventus che batte la Castelnuovese e approfitta dei pari di Fiesolecaldine e San Gimignano contro rispettivamente San Donato e Baldaccio Bruni; negli altri match Calenzano e Chiusi vanno in bianco, il San Giovanni Valdarno ha la meglio sul Soci, infine la Sinalunghese espugna Vicchio e si rilancia in chiave salvezza.
In Promozione continua l’inarrestabile marcia del San Frediano che a Laterina travolge 4-0 i padroni di casa; giornata amara per una Castiglionese sconfitta fra le mura amiche dal Firenze Ovest e raggiunta in seconda posizione da Porta Romana e Sangiustinese. Ancora peggio va alla Bucinese la cui quarta sconfitta consecutiva è un umiliante 1-4 per opera dell’Incisa; colgono tre punti d’oro anche Pontassieve, Fonte Bel Verde e San Donnino.
Dopo il passo falso della scorsa domenica il Pratovecchio torna alla vittoria: a farne le spese è un Rassina sempre inguaiato nelle parti basse del campionato. I casentini continuano a comandare il girone E di Prima categoria senza problemi dato che i punti sulle rivali più accreditate sono ben sette. Nel big match di giornata Cortona e Talla si annullano e vengono raggiunte da un Bettolle vittorioso sul Monte San Savino. In una classifica sempre molto corta dove tra l’ultima e la seconda ci sono solo cinque punti di distacco, risaltano le vittorie di Lucignano, Montecchio, Terontola e Alberoro.
Nel girone L di Seconda categoria il Salutio batte la Monterchiese e aggancia in vetta lo Junior Camp, il quale impatta 1-1 a Pergine; occasione sprecata per uno Strada sconfitto 1-3 dalla Traiana. Poppi e Olmoponte rimangono nella parte centrale della classifica: i casentini vincono agevolmente contro l’Audax Montevarchi mentre gli aretini pareggiano 1-1 nel derby con il Viciomaggio.
Nel girone N invece Torrenieri non approfitta del pari del Torrita poiché viene bloccata sul pari dal San Quirico; pareggiano anche altre pretendenti alla promozione in Prima categoria come Asinalonga, Rapolano e Virtus Asciano mentre in coda si registrano le sconfitte di Fratta e Cozzano. Infine da sottolineare il risultato più eclatante di giornata: il 4-3 del Pieve al Toppo sull’Asta
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…