VEDI TUTTI I RISULTATI
Nel big match di Serie D la Sansovino non riesce a fermare la corsa del Pontedera: la squadra allenata da Beoni cede 0-1 e vede così allontanarsi la capolista, la quale però deve stare attenta al prepotente ritorno di Spoleto e Atletico Arezzo. Umbri e amaranto colgono infatti due nette vittorie esterne rispettivamente a Pierantonio e a Zagarolo restando in scia; in chiave salvezza importanti successi per Sansepolcro, Trestina e Flaminia Civitacastellana.
In Eccellenza giornata tranquilla per le prime della classe: a Rignano sull’Arno la Fortis Juventus si impone 4-2, Fiesolecaldine ha la meglio sul Figline infine il San Gimignano regola 2-1 la Castelnuovese. Nei piani bassi della classifica il 3-2 della Sinalunghese sulla Baldaccio Bruni permette ai chianini di scavalcare il Montevarchi lasciando questo all’ultimo posto.
Turno nuovamente molto positivo per il San Frediano che, dopo aver raggiunto la vetta del girone B di Promozione la scorsa settimana, allunga sulle inseguitrici. Se la capolista batte l’Incisa, a Montepulciano la Castiglionese incappa nel secondo pari consecutivo mentre a Bucine i padroni di casa subiscono un pesante 1-3 ad opera del Porta Romana. Negli altri match vincono Pian di Scò, Sangiustinese e Orange Chimera, soltanto un pari invece per la Fonte Bel verde contro il fanalino di coda Bibbiena.
In Prima categoria grande impresa del Marciano che riesce a sconfiggere 3-1 il Pratovecchio, dominatore della prima parte del campionato. Nonostante tutto i casentini conservano un margine di cinque punti sul Talla e su un Cortona-Camucia bloccato sull’1-1 dal Foiano. Alberoro, Montecchio e Olimpic’96 travolgono Lucignano, Ambra e Bettolle, mentre Stia-Terontola finisce a reti inviolate lasciando entrambe le compagini nelle retrovie.
Lo Junior Camp, nonostante il pareggio con il Salutio, resta al comando del girone L di Seconda categoria poichè Pergine non ne approfitta andando a perdere contro il lanciatissimo Strada. Sulpizia e Olmoponte vanno in bianco, pareggia anche il Viciomaggio nello scontro col Poppi, cade invece il Tegoleto che viene regolato 1-0 da un Santafiora corsaro.
Situazione molto più delineata nel girone N dove Torrita continua a dominare grazie al 2-1 sull’Asinalonga; dietro alla capolista sorridono Torrenieri e Rapolano mentre il Virtus Asciano viene fermato sul 2-2 dal sorprendente Cozzano. Il 2-1 interno è un risultato che contraddistingue questo turno infatti ben 5 partite finiscono con il medesimo risultato: Camucia-Pieve al Toppo, Asta-Cesa, Spoiano-Fratta, Valentino Mazzola-Nuova Radicofani, oltre alla già citata Rapolano-San Quirico
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…