In Serie D derby drammatico per la Sansovino: gli arancio blu vengono umiliati dal Sansepolcro che si impone con un pesantissimo 5-0; la compagine di Monte San Savino dovrà dare tutto ai play out mentre invece per i bianconeri la salvezza è sempre più vicina. Nulla di invariato in testa al girone E dove il Pontedera comanda sempre con ben dieci lunghezze su un Arezzo che continua l’ottimo momento di forma: infatti dopo il 5-0 sullo Zagarolo dello scorso turno, gli amaranto conquistano i tre punti nell’anticipo del sabato sul campo dello Sporting Terni.
Giornata di riposo per l’Eccellenza in un girone B che vede Fiesolecaldine e Fortis Juventus a braccetto in un campionato che ha vissuto di questo duello fin dalle prime battute dell’annata.
Non si ferma invece la Promozione la quale, in attesa del recupero fra Rondinella e Laterina, vede un importante cambio al vertice: la Castiglionese di Cardinali batte il Firenze Ovest e torna in vetta dopo la breve parentesi autunnale. Dietro ai giallo viola, ad un solo punto, non molla il Porta Romana, capace di infliggere un netto 4-0 all’Audace Legnaia. Perdono colpi sia Bucinese che Sangiustinese: la prima viene battuta a domicilio dall’Incisa, l’altra non va oltre il 2-2 con il Chimera.
In Prima categoria Pratovecchio sempre più vicino al titolo: la capolista ha la meglio sul Rassina e comanda con sette punti di vantaggio sul Foiano.
I chianini, bloccati sul pari dal Lucignano, conservano la seconda piazza anche se però devono ormai abbandonare i sogni di rimonta sui casentinesi. Bene sia Marciano che Montecchio, entrambe vittoriose su Ambra e Castiglion Fibocchi; pareggio fra Olimpic’96 e Terontola mentre è notte fonda per un Cortona-Camucia sconfitto dal Talla e ora penultimo insieme ad Alberoro e Ambra.
La Traiana continua la sua marcia nel girone L di Seconda categoria con un vantaggio di quattro punti sul Tegoleto. Olmoponte e Salutio restano sempre in zona play off mentre Viciomaggio e Capolona dovranno ancora lottare per ottenere la salvezza evitando i play out.
Nel girone N il Torrita batte 1-0 il Cesa e resta in vetta ma il Rapolano non molla e resta in scia della capolista; bene Asta, Cozzano, Torrenieri e Spoiano. Buona prestazione anche per il Camucia, capace di bloccare l’Asinalonga sullo 0-0, ma sempre inchiodata al terzultimo posto davanti a Pieve al Toppo e Geggiano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…