Dopo il pareggio con il Pontevecchio e la sconfitta patita in casa per opera del Pierantonio, continua il momentaccio di un Arezzo incapace di andare oltre l’1-1 contro il Trestina. Nonostante ciò gli amaranto restano saldamente secondi dietro all’inarrivabile Pontedera, capace oggi di imporsi 3-0 sullo Spoleto; bene anche il Sansepolcro che batte la Flaminia Civitacastellana e si allontana dalla zona play out, dove invece rimane una Sansovino sconfitta dal Todi e sempre più in depressione dopo i quattro punti di penalizzazione che la Corte Federale le ha inflitto in settimana per il caso Pietrobattista.
In Eccellenza il Fiesolecaldine torna solo al comando dopo la vittoria a Figline e il contemporaneo pari della Fortis Juventus a Rignano sull’Arno; nei piani alti da sottolineare anche la vittoria della Castelnuovese sul San Gimignano. Per il resto del girone B sconfitta per la Sinalunghese ad Anghiari mentre il Chiusi ottiene un buon pareggio in casa del San Giovanni Valdarno.
Sempre più spettacolare la corsa alla vittoria del girone B di Promozione: il Porta Romana batte il Pontassieve e raggiunge in vetta la Rondinella ma ad un solo punto incombe una Castiglionese travolgente sul campo dell’Audace Legnaia; da non meno la Bucinese, anch’essa vincente per 3-0, che rimane attaccata al treno delle pretendenti alla vittoria finale. Chi rimane delusa è la Sangiustinese: fermata sullo 0-0 dalla Poliziana e distanziata di sei punti dal duo di testa.
In Prima categoria grande affermazione del Talla sul Pratovecchio: i casentinesi battono 1-0 la capolista ma rimangono al terzo posto dietro il Foiano che regola 2-0 l’Ambra. Bene Marciano e Lucignano, entrambe vincenti rispettivamente su Bettolle e Stia; male Cortona, Montecchio e Monte San Savino: squadre in crisi che ora devono fare i conti con una classifica molto pericolosa.
Nulla di invariato nei vertici del girone N di Seconda dove Torrita, Rapolano e Asta conservano le loro posizioni; bene l’Asinalonga, vincente 3-2 a Torrenieri; pareggi per 1-1 sia in Camucia-Geggiano che in Cozzano-Nuova Radicofani.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…