Dopo il pareggio raggiunto in extremis contro il Pontevecchio nella scorsa settimana, l’Arezzo oggi fa di peggio perdendo in casa 1-3 dal Pierantonio. Gli amaranto ora sono a – 8 dalla vetta della Serie D e l’obiettivo è restare secondi per poter poi concentrare tutte le forze in vista dei play off. Il Pontedera viene fermato 1-1 dal Flaminia Civitacastellana, ciò nonostante la promozione in Seconda divisione è sempre più vicina; per quanto riguarda le altre compagini aretine da notare la vittoria preziosissima del Sansepolcro a Città di Castello che consente ai bianconeri di allontanarsi dalla zona play out, dove si trova la Sansovino, la quale va in bianco contro l’Orvietana.
Dopo aver riposato nello scorso turno il Fiesolecaldine torna al comando del girone B di Eccellenza: i fiorentini battono il San Giovanni Valdarno e agganciano al primo posto una Fortis Juventus incapace di battere il Subbiano. Con il pari ottenuto contro la Colligiana la Sinalunghese resta nella zona centrale della classifica con tre punti in più del San Donato, oggi sconfitto a domicilio dal Figline.
In Promozione secondo pari consecutiva per la Rondinella, fermata sullo 0-0 dal Pian di Scò, ma l’identico risultato verificatosi in Porta Romana-San Donnino permette ai fiorentini di rimanere in testa. Nel big match di giornata prova di forza della Castiglionese che regola 2-0 la Bucinese soffiando a quest’ultima il terzo posto in classifica. Il Pontassieve sprofonda a Laterina mentre la Sangiustinese ha la meglio sul Bibbiena. Nei bassifondi del girone B da registrare il pesantissimo 0-4 subito dalla Poliziana per opera del Firenze Ovest.
Prosegue il suo buon momento il Foiano: i chianini pareggiano a Pratovecchio e restano secondi dietro l’imprendibile capolista ma devono comunque guardarsi da un Talla vincente oggi nei confronti del Marciano. Male Cortona e Montecchio, entrambe sconfitte e con una classifica che inizia a farsi preoccupante dove è più vicina la zona play out che quella play off. Bene invece il Terontola, capace di infliggere un roboante 3-0 al Castiglion Fibocchi.
In un girone L di Seconda categoria finora dominato dall’accoppiata Pergine-Traiana bisogna da ora considerare tra le pretendenti alla vittoria finale anche il Tegoleto, il quale si trova a sole quattro lunghezze dal primo posto. Salutio, Junior Camp e Olmoponte continuano a lottare per l’accesso ai play off mentre Monterchiese e Levane chiudono la classifica.
Nel girone N il Torrenieri batte il Torrita, ma quest’ultimo conserva il primato a causa del pareggio del Rapolano a Sinalunga. Male anche l’Asta che non va oltre lo 0-0 alla Fratta, vittorie per San Quirico, Virtus Asciano, Spoiano e Camucia
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…