Turno decisamente positivo per l’Arezzo che nella ventiquattresima giornata di Serie D non solo travolge 4-0 lo Spoleto ma riduce pure il distacco dal Pontedera a cinque lunghezze; i ragazzi di Bacis devono ringraziare i cugini del Sansepolcro, capaci di bloccare sullo 0-0 la capolista. Gli amaranto ottengono così la seconda vittoria consecutiva dopo quella di mercoledì scorso nel recupero contro la Viterbese (per la cronaca 1-0 grazie ad un gol di Mario Raso).
Se l’Arezzo ride, la Sansovino piange: la squadra di Beoni continua la sua inarrestabile crisi subendo un pesantissimo 1-4 a Castel Rigone, risultato che mette i chianini in una preoccupantissima situazione di classifica (quartultimi a – 4 da Sansepolcro e Flaminia Civitacastellana).
In Eccellenza la Baldaccio Bruni costringe il Fiesolecaldine al pari, favorendo così la Fortis Juventus, ora a -1 dalla rivale; nella zona play off il San Gimignano regola 2-1 la Sinalunghese mentre la Castelnuovese ha la meglio sul Gracciano. In coda sorprendente vittoria del Vicchio ai danni del Chiusi (il quale mercoledì scorso non era andato oltre lo 0-0 contro il Bibbiena nel recupero).
La Rondinella conserva il primato nel girone B di Promozione grazie al 3-2 esterno sulla Fontebelverde, dietro continua la risalita della Castiglionese: i gialloviola si impongono sul San Donnino con un roboante 3-0 e agganciano al terzo posto un Porta Romana clamorosamente sconfitto in casa dal Pian di Scò.
La Bucinese esce imbattuta a Firenze e conserva la seconda piazza; negli altri match, oltre le vittorie agevoli di Poliziana e Laterina, da annotare la sospensione di Sangiustinese-Incisa causa maltempo.
In Prima categoria grandissima affermazione del Foiano che nel big match di giornata vince 4-3 a Talla dopo una vera e propria battaglia; con questo risultato i chianini scavalcano i casentinesi al secondo posto del girone E dietro l’imprendibile Pratovecchio. Sorridono anche Marciano, Lucignano e Montecchio, male invece il Cortona-Camucia, sconfitto in casa dal Castiglion Fibocchi e momentaneamente fuori dalla zona play off.
In Seconda girone L male Salutio e Tegoleto che non approfittano del pari della capolista Pergine contro l’Olmoponte, tutta via le due compagini restano nei piani alti della classifica.
Nel girone N clamorosa sconfitta dell’Asta che perde contro il non irresistibile (e fanalino di coda) Geggiano mancando l’appuntamento al sorpasso su un Torrita che non sembra più quello che ha dominato la prima parte della stagione. I chianini vengono fermati 1-1 in casa dallo Spoiano, restano in vetta ma ora , oltre l’Asta, devono temere un Rapolano sempre più lanciato
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…