Dopo uno stop di due settimane riprendono finalmente i campionati dilettantistici. A dir la verità la settimana scorsa una partita, cioè Sporting Terni-Sansovino, era stata giocata, con il risultato finale di 1-1. Annotata questa unica eccezione cominciamo a fare le nostre considerazioni proprio dalla Serie D dove l’Arezzo viene schiantato 4-0 dalla Pianese, perdendo così contatto dalla capolista Pontedera, la quale ora distanzia gli amaranto di ben sette punti.
Male anche la Sansovino: sconfitta in casa dal Pierantonio; l’unica compagine aretina a sorridere è il Sansepolcro che in un delicato scontro salvezza batte il Todi e continua a sperare.
In Eccellenza il Fiesolecaldine non va oltre lo 0-0 con l’Olimpia Colligiana mentre la rivale Fortis Juventus espugna Soci e vede la vetta a sole tre lunghezze di distanza. Pareggi in Sinalunghese-Castelnuovese e Rignanese-San Gimignano, Chiusi -Subbiano viene invece rinviata a data da destinarsi.
Sempre piena di colpi di scena la lotta al vertice in Promozione: il Porta Romana cade ad Incisa lasciando il primo posto al San Frediano Rondinella, la Bucinese viene bloccata 1-1 dal Laterina mentre la Castiglionese vince a Bibbiena e si rilancia prepotentemente. Vittorie esterne anche per Sangiustinese, Fontebelverde e Firenze Ovest, rinviata Poliziana-Chimera.
In Prima categoria il Pratovecchio travolge 5-2 il Montecchio ed è ormai virtualmente in Promozione; ormai rimane solo la lotta per la conquista dei play off: il Talla pareggia 2-2 a Ciggiano, Foiano regola 2-0 Monte San Savino, il Rassina travolge 3-0 il Marciano. Sorridono anche Cortona e Lucignano che lasciano così Alberoro e Terontola sempre più in fondo alla classifica.
Nel girone L di Seconda comanda sempre il Pergine ma Salutio e Tegoleto non perdono un colpo, continuando ad occupare posti valevoli per i play off. Perde invece una buona occasione l’Olmoponte, incapace di battere il Capolona; male il Viciomaggio, sconfitto 2-3 dall’Audax Montevarchi di Riganò.
La notizia più clamorosa di giornata è la sconfitta del Torrita a Camucia: i dominatori del girone N vengono battuti 3.2 dall’ex fanalino di coda, il quale così supera il Geggiano. Asta e Rapolano, entrembe vincenti, ora iniziano a sperare in un primo posto che poco tempo fa sembrava impossibile da ottenere. Infine da segnalare il 4-1 esterno della Fratta a Cozzano e la vittoria di Cesa a Pieve al Toppo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…