LA PARTITA DEL CORTONA-CAMUCIA
La Sansovino viene bloccata sullo 0-0 dal Todi e fallisce la grande occasione di portarsi al comando del girone E di Serie D: gli arancio blu infatti non approfittano della sconfitta interna della Virtus Spoleto per opera del Pontedera, il quale conquista così la vetta solitaria. Non sbaglia invece l’Arezzo che travolge il Trestina e si porta a due lunghezze dalla nuova capolista; soltanto un pari per il Sansepolcro contro il fanalino di coda Flaminia Civitacastellana
In Eccellenza si interrompe il primato a due che finora aveva contraddistinto il girone B: il Fiesolecaldine cede al San Giovanni Valdarno perdendo così la vetta, nessun problema invece per la Fortis Juventus che asfalta il Subbiano 3-0. Giornata positiva per un San Gimignano corsaro a Calenzano e sempre terzo in classifica; negli altri match da segnalare l’1-1 in Castelnuovese-Chiusi e lanetta sconfitta della Sinalunghese.
Cambio al vertice in Promozione dove il San Frediano si porta in testa al girone B grazie all’1-0 sul Firenze Ovest e ai contemporanei passi falsi di Castiglionese e Bucinese. Se i giallo viola non vanno oltre lo 0-0 contro l’Audace Legnaia, peggio va ai valdarnesi che subiscono una bruciante sconfitta per mano della Fonte Bel Verde. Sale nelle prime posizioni una Poliziana capace di infliggere un 3-2 in casa della Sangiustinese, rrande affermazione esterna anche per l’Orange Chimera che travolge 4-0 il Laterina.
In una Prima categoria caratterizzata dal dominio del Pratovecchio risalta l’importante 2-0 con cui il Cortona si impone sull’Olimpic ’96. Glia arancioni salgono così al secondo posto anche a causa delle frenate di Ambra (sconfitta in casa dal Foiano) e Bettolle (bloccata sul 2-2 dal Marciano); negli altri match da registrare le vittorie di Castiglion Fibocchi, Lucignano, Monte San Savino e Terontola.
Nel girone L di Seconda categoria lo Junior Camp batte l’Olmoponte, ringrazia una Traiana capace di fermare il Pergine e si porta in testa. Giornata nera per Tegoleto, Capolona e Viciomaggio che vengono sconfitte da Salutio, Strada e Santafiora.
Nel girone N il big match fra Asinalonga e Torrenieri si conclude 1-1 favorendo così la fuga del Torrita, il quale espugna la Fratta mantenendo così la propria supremazia. Vincono Asciano, Rapolano e Cozzano mentre pareggiano sia Camucia sia Pieve al Toppo