I ragazzi della Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino hanno conquistato nel monumentale sferisterio delle Cascine di Firenze, dopo il secondo posto nella finale nazionale di tamburello del Trofeo Coni, il titolo italiano di pillotta Under 14 superando le formazioni locali del Club Sportivo.
I giovanissimi atleti rappresentano il futuro del bracciale savinese che, dopo gli anni di letargo della seconda metà del Novecento, sembra aver ritrovato nuova vitalità ed entusiasmo, grazie all’impegno della Società presieduta da Luciano Falchi e alla passione dei quartieri savinesi per l’antico gioco che, nei secoli passati sia per la popolarità di alcuni grandi campioni, sia per l’abilità dei maestri artigiani costruttori di bracciali e di palloni, è stato una delle eccellenze di Monte San Savino. Compagnia del Pallone Grosso: Edoardo Alberti, Lorenzo Mugnaioli, Filippo Paci, Giacomo Perrone, Cesare Saccocci, Mathias Vitiello. Allenatore: Leone Cungi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…