LA COMPAGNIA DEL PALLONE GROSSO DELLA MISERICORDIA AL MEETING DELLA RINASCITA
Dal 26 maggio al 2 giugno l’Emilia-Romagna ospiterà il “Meeting della rinascita”, manifestazione sportiva organizzata nell’ambito del progetto “Nolympic Sporting Games”. In 5 Comuni colpiti lo scorso anno dal sisma (Crevalcore, Cento, Pieve di Cento, Finale Emilia e Sant’Agostino) circa tre mila atleti saranno impegnati in gare e dimostrazioni di 18 discipline sportive non olimpiche: dal frisbee al pattinaggio, dalla kickboxing all’arrampicata sportiva, dalla tamburello al pallone col bracciale, dalle bocce al biliardo.
All’importante evento sportivo e di solidarietà parteciperà anche la Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia di Monte San Savino con due squadre di giocatori di bracciale, in costume rinascimentale, che si esibiranno nel pomeriggio di domenica 26 nello stadio di Cento, alla presenza delle autorità cittadine e di varie rappresentanti del mondo del volontariato e dello sport.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…